Cartoons di qualità nella prima infanzia. I bambini e la media educazione di Giuseppa Cappuccio edito da Aracne

Cartoons di qualità nella prima infanzia. I bambini e la media educazione

Aracne

Collana:
Neuropaideia
7 gennaio 2015

Argomento:
Studi sui mezzi di comunicazione di massa

Descrizione Cartoons di qualità nella prima infanzia. I bambini e la media educazione

I bambini, già dall'infanzia, amano e utilizzano i media. È utile, quindi, educarli ad un uso corretto dei prodotti mediali al fine di insegnare loro a comprenderne il linguaggio e valutarne i contenuti in maniera autonoma e responsabile. La scuola è chiamata ad assolvere il compito di promuovere negli alunni le competenze necessarie per divenire fruitori ed interlocutori attivi dei media. Promuovere la media education significa incoraggiare gli insegnanti a elaborare progetti educativo-didattici che, lavorando sui media e con i media, permettano a ogni alunno di conoscere meglio la realtà mediale e di viverla in modo più esplorativo e creativo. Il volume focalizza l'attenzione sul cartone animato, il prodotto televisivo dei piccoli, e sul ruolo che esso riveste nella vita dei bambini che frequentano la scuola dell'infanzia.

Spedizione GRATUITA sopra € 25
servizio Prenota Ritiri su libro Cartoons di qualità nella prima infanzia. I bambini e la media educazione