Cartoline dalla terra di nessuno di Aidan Chambers edito da Fabbri

Cartoline dalla terra di nessuno

Editore:

Fabbri

Traduttore:
Padoan A.
Data di Pubblicazione:
19 settembre 2007
EAN:

9788845143946

ISBN:

8845143945

Pagine:
471
Formato:
brossura
Argomento:
Narrativa generale (bambini e ragazzi)
Età consigliata:
14 anni
Acquistabile con o la

Trama Cartoline dalla terra di nessuno

Jacob Todd, inglese, per la prima volta all'estero da solo, arriva ad Amsterdam per la commemorazione della battaglia di Arnhem, in cui suo nonno combatté cinquant'anni prima. Geerti Wesseling, anziana signora molto malata, racconta nel suo diario una storia straordinaria di amore e tradimento. Grazie a questa storia la sua famiglia e quella di Jacob sono legate in un modo insospettabile e sorprendente. Tra cene e vagabondaggi per la città, incontri a sorpresa e pellegrinaggi letterari, la visita di Jacob ad Amsterdam si rivelerà molto più che una vacanza.

Fuori catalogo - Non ordinabile
€ 13.00

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
4 di 5 su 2 recensioni

Cartoline dalla terra di nessunoDi M. alice-24 febbraio 2011

Si riconferma uno dei migliori sulla piazza. Un romanzo delicatissimo che ha per protagonista un ragazzino inglese che per rendere omaggio al nonno scomparso in guerra si ritrova a visitare Amsterdam al posto della nonna malata rimasta a casa. Una volta lì la sua storia si intreccia a quella di un'anziana olandese che da ragazza aveva soccorso il suo nonno ferito... La narrazione procede narrando un capitolo sulla vita di ciascuno, fino al finale. Nel frattempo Jacob, in questo viaggio dalle atmosfere affascinantissime e dagli incontri imprevisti, avrà modo di scoprire nuove parti di sè e di provare a cercare delle risposte a quelle che sono le questioni importanti su ciò che è giusto nella vita (che poi delle risposte esistano o meno poco importa, quello che conta è il tentativo).

Strano ma bello!Di F. Elisa-27 dicembre 2010

Questo libro intreccia la storia di più protagonisti in più epoche diverse. Chembers non delude mai, ed ancora una volta cattura i lettori con le sue magiche storie. Consigliato a tutti!