Caramelo di Sandra Cisneros edito da La Nuova Frontiera

Caramelo

Collana:
Otra vez
Traduttore:
Rede S.
Data di Pubblicazione:
30 gennaio 2008
EAN:

9788883731167

ISBN:

8883731166

Pagine:
542
Formato:
brossura
Acquistabile con o la

Trama Caramelo

In viaggio con la famiglia Reyes come ogni estate, in una macchina piena di bambini, risate e litigi, da Chicago a Città del Messico. Come sempre Lala ascolta le storie della sua famiglia separando, di volta in volta, la verità dalle "sane bugie" che gli adulti si tramandano di generazione in generazione. Come fili che formano un "caramelo", il prezioso scialle messicano, queste storie, o leggende, si svolgono e si riavvolgono attraverso lo sguardo vivace e curioso della piccola Lala. Il lettore sarà trascinato dalla prosa poliedrica e originale dell'autrice nella turbolenta Città del Messico degli inizi del '900, nelle strade piene di musica della Chicago dei folli anni '20 sino all'adolescenza di Lala nella terra, non promessa, di San Antonio in Texas.

Prodotto momentaneamente non disponibile
€ 15.00

Inserisci la tua e-mail per essere informato appena il libro sarà disponibile

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
3 di 5 su 2 recensioni

InteressanteDi S. Giuseppe-16 dicembre 2010

L'autrice puntava forse all'originalità inserendo nella narrazione della protagonosta l'intromissione di un altro personaggio... Come se ci fosse un dialogo esterno alla storia... Trovo questo espediente (tra l'altro già utilizzato da un altro grande scrittore) un pò fuori luogo, visto che è la storia stessa ad essere originale e interessante.

da leggereDi p. simona-16 settembre 2010

Libro fresco, brillante, vivace. Tanto pieno di parole e descrizioni efficaci che fanno sentire al lettore la calura Messicana e il chiasso di questa famiglia confusionaria. Molto, molto gradevole.