Capitani coraggiosi di Rudyard Kipling edito da Piccoli

Capitani coraggiosi

Editore:

Piccoli

Traduttore:
Speckel A. M., Palusci O.
Data di Pubblicazione:
28 maggio 2001
EAN:

9788826170091

ISBN:

8826170096

Pagine:
384
Età consigliata:
9 anni
Acquistabile con la

Descrizione Capitani coraggiosi

Un ragazzo ricchissimo e molto viziato viene salvato da un naufragio nelle fredde acque dei mari del Nord da pescatori alla ricerca di grandi banchi di pesce. Sono loro i "capitani coraggiosi", i solitari delle golette temprati dalle tempeste e dai sacrifici. Il ragazzo dovrà adattarsi ad una vita durissima che lo maturerà e che lo farà diventare un uomo.

Prodotto momentaneamente non disponibile
€ 8.80

Inserisci la tua e-mail per essere informato appena il libro sarà disponibile

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
4 di 5 su 2 recensioni

La storia di formazione per eccellenzaDi M. Amalia-16 agosto 2014

Lo svolgimento di questa avventura marinara dura solo una stagione, ma è il tempo che ci vuole per raddrizzare e maturare il troppo ricco e viziato protagonista. Caduto da un bastimento di lusso, raccolto da un peschereccio i cui componenti non possono perdere la stagione di pesca, il quindicenne dovrà rassegnarsi e lavorare duramente prima di tornare ad abbracciare i genitori, che nel frattempo l'hanno creduto morto. Nel generale clima di severità, ma anche e soprattutto di rispetto per le persone e per la loro condizione, ecco schiudersi le buone qualità del protagonista, che ben difficilmente si sarebbero palesate nel lussuoso ambiente cui sembrava destinato, e al quale alla fine della vicenda deve ritornare. Un romanzo ricco di spunti sulla crescita e di splendidi scenari, in cui si sottolinea come l'abbondanza della natura deve sempre essere considerata con reverente coraggio e consapevolezza del pericolo.

Capitani coraggiosiDi g. caparvi-6 maggio 2012

Capitani coraggiosi è uno di quei libri che richiama le grandi avventure marinaresche: racconta le avventure di un ragazzo ricco e viziato, Harvey Chaine, che cade da un transatlantico e viene ripescato da una barca di pescatori. Con loro affronterà una nuova vita, fatta di fatica ma di tante soddisfazioni.