Capire i format. Che cosa sono, come funzionano, come si progettano
- Editore:
Editori Riuniti
- Collana:
- Guide/manuali
- Data di Pubblicazione:
- 8 ottobre 2007
- EAN:
9788835959687
- ISBN:
8835959683
- Pagine:
- 287
- Formato:
- brossura
- Argomento:
- Industria radiotelevisiva
Descrizione Capire i format. Che cosa sono, come funzionano, come si progettano
Che cosa conta in un buon format? Quali sono le caratteristiche e gli aspetti su cui puntare? Quali sono i veri fattori critici di successo? Questo libro nasce proprio con lo scopo di rispondere in modo chiaro, sincero, generoso a queste domande. Risponde a tutti quelli che chiedono come si fa a progettare un format e propone un nuovo ambito creativo a tutti quelli che per una volta vorranno provarci. Dice sinceramente che progettare un programma è la fase più difficile del fare tv, ma dice anche molte cose sul come farlo. È il primo tentativo di affrontare il tema dei format non da un punto di vista storico, legale o commerciale, ma dall'interno, per spiegarne il funzionamento, cercando di metterne in luce le strutture portanti, i meccanismi nascosti e capire quindi per quali ragioni alcuni format hanno successo e altri molto meno. Il testo propone un'analisi dettagliata e approfondita di oltre 250 format provenienti da 20 diversi paesi.
Inserisci la tua e-mail per essere informato appena il libro sarà disponibile