Canto di Natale di Charles Dickens edito da GAEditori

Canto di Natale

Editore:

GAEditori

Collana:
Classici
A cura di:
M. Biondi
Illustratore:
Mendolicchio C., Chiozzi C.
Data di Pubblicazione:
2021
EAN:

9788832048575

ISBN:

8832048574

Pagine:
120
Formato:
brossura
Acquistabile con la

Trama Canto di Natale

Ebenezer Scrooge è un anziano banchiere, molto ricco ma mostruosamente avaro ed egoista, che non spende nulla nemmeno per sé e odia fortemente il Natale. Il giorno della vigilia, uscito dall'ufficio, Scrooge guarda storto e risponde male a tutti coloro che intonano un "Canto di Natale" o che gli fanno gli auguri; non è gentile neppure con l'affettuoso nipote Fred, suo unico parente in vita, figlio della defunta sorella Fanny, che gli fa visita in ufficio, gli fa gli auguri e tenta di invitarlo a cena insieme alla sua famiglia. Quando, rincasando, arriva sull'uscio, a Scrooge sembra di intravedere tra la neve, specchiato nel picchiotto del suo portone, il volto del defunto socio in affari Jacob Marley, morto esattamente sette Vigilie di Natale prima, e ne resta profondamente turbato. Durante la notte verrà visitato infatti dallo spirito del passato, poi da quello del presente e infine dallo spirito del futuro.Il messaggio di Dickens è semplice: non importa l'età e gli errori commessi. C'è sempre tempo per diventare migliori. Purché lo si voglia davvero.

Prodotto momentaneamente non disponibile
€ 9.90

Inserisci la tua e-mail per essere informato appena il libro sarà disponibile

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
4 di 5 su 8 recensioni

Classico senza tempoDi S. Sarah-22 marzo 2018

Classico senza tempo che ricrea intorno al lettore un'atmosfera natalizia in qualsiasi periodo dell'anno venga letto. Edizione Deluxe estremamente curata, le bellissime illustrazioni apportano un valore aggiunto inestimabile. Lettura ottima sia per i bambini sia per gli adulti, i quali possono trovare diverse chiavi di lettura.

Racconto natalizio unicoDi C. Andrea-28 gennaio 2017

Uno dei migliori scritti di Charles Dickens. La storia è quella di Ebenezer Scrooge e della sua iniziale avarizia. Riceverà la visita di tre fantasmi, dopo la sua vita cambierà radicalmente. Il riscatto della figura del protagonista.

Un racconto per tuttiDi R. Maria Pia-18 maggio 2012

Bellissimo racconto del famoso Dickens. Storia esemplare indicata per tutte le età. Il racconto, infatti, se letto da un bambino risulta essere una delle tante piacevoli fiabe della letteratura per l'infanzia, se, invece, viene letto da un adulto, esso suscita una profonda riflessione sui comportamenti degli uomini che, in realtà, poco si scostano da quelli del protagonista: il burbero Scrooge. Il lieto fine e' assicurato.

MagnificoDi M. Sara-6 maggio 2012

Fantastico racconto ispiratore di molteplici film, cartoni animati e racconti. Il vero significato dello spirito del Natale si può ritrovare qui e, leggendolo, una piccola parte di Scrooge si può ritrovare in ciascuno di noi. Molto riflessivo sui veri valori di amicizia, solidarietà, aiuto, richiama dei valori quasi estranei alla società moderna, è uno dei classici testi che non dovrebbero mai mancare nella libreria di ognuno di noi.

Una bella poesia in prosaDi G. Claudia-22 aprile 2012

Non è un caso che il vecchio spilorcio Scrooge abbia ispirato il personaggio di zio Paperone. Il guaio è che quest'ultimo è più verosimile del protagonista dickensiano. E' il desiderio di tutti noi riuscire a trovare una via che tocchi il cuore di persone che preferiscono i beni materiali ai sentimenti. Questa storia è una poesia bellissima, che chiede a tutti di ritrovare il proprio spirito perso nel passato dell'infanzia e della giovinezza mal indirizzate.

Canto di NataleDi M. Giada-27 marzo 2012

Come si può non assegnare 5 stelline al racconto di Dickens più famoso e più riflessivo di tutti i tempi? Hanno cercato di riprodurlo, di farne dei film ma per quanto deliziosi di certo non possono eguagliare questo piccolo capolavoro di un centinaio di pagine cgìhe si lascia leggere in due orette ma che rimane per sempre.