Il cannocchiale d'Ambra. Queste oscure materie vol.3 di Philip Pullman edito da Salani

Il cannocchiale d'Ambra. Queste oscure materie vol.3

Editore:

Salani

Edizione:
7
Traduttore:
Bruno F.
Data di Pubblicazione:
26 gennaio 2001
EAN:

9788877825292

ISBN:

8877825294

Pagine:
453
Formato:
rilegato
Età consigliata:
12 anni
Disponibile anche in E-Book
Acquistabile con o la

Descrizione Il cannocchiale d'Ambra. Queste oscure materie vol.3

Dopo la "Bussola d'oro" e "La lama sottile" Philip Pullman conclude la trilogia con un nuovo libro, arricchendo il suo universo di nuovi personaggi i gallivespiani, orgogliosi guerrieri a cavallo di libellule dai colori sgargianti; i mulefa, strani animali che viaggiano su ruote, dotati di un linguaggio e della capacità di vedere la Polvere - e apre nuovi mondi, arrivando perfino nella terra della morte. Nel "Cannocchiale d'ambra" la storia diventa epica, sfrontata e dissacrante, esplora i recessi più profondi, supera i confini tra cielo e terra, in un'entusiasmante e insieme poetica unione di avventura, mito e religione. Età di lettura: da 13 anni.

Prodotto momentaneamente non disponibile
€ 19.00

Inserisci la tua e-mail per essere informato appena il libro sarà disponibile

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
3 di 5 su 13 recensioni

La fine della sagaDi S. Beatrice-25 maggio 2012

Questo è il libro che conclude la saga di Phillip Pullman inziata con la "bussola d'oro". Meno fantasy diventa quasi filosofico, più corposo e complesso degli altri volumi, è facile perdersi nei difficili discorsi dell'autore. Complessivamente rimane un libro affascinante che ovviamente non si può non leggere.

Il cannocchiale d'ambraDi N. Luca-1 maggio 2012

Ndispensabile aver letto i primi due, il libro che completa la trilogia Queste Oscure Materie ne è anche il punto più alto, più pieno e più commovente. Seppur mi sia piaciuta tutta la serie, ho amato maggiormente l'ultimo libro perchè la storia si completa e si arricchisce, tutti i fili vengono tirati e una sorta di poesia ne pervade tutte le pagine.

PerplessaDi G. Irene-15 marzo 2012

Perplessa: così mi sento verso questo corposo volume, l'ultimo di una saga a dir poco splendida. Il problema è che, a differenza dei due precedenti, questo libro mi ha - a parte brevi tratti - solamente confusa, annoiata e fatto storcere il naso. Ormai mi mancano solo poche decine di pagine, migliorerà?

Gran finaleDi B. Massimiliano-20 gennaio 2012

E' un gran finale perchè non è affatto scontato. Come spesso succede il finale scontenta una parte dei lettori ma a me è piaciuto perchè lo ritengo perfettamente coerente con i testi che lo hanno preceduto. Per certi versi lascia un retrogusto amaro in bocca e soprattutto dispiace che la trilogia sia terminata, perchè ci si affeziona seriamente ai personaggi del libro. Ma è una saga esaltante che consiglio a tutti.

Grandioso o insopportabile?Di M. Amalia-28 ottobre 2011

Sarebbe insopportabile troppe immissioni di creature di tutti i tipi, troppa critica religiosa, ci si perde dentro, altro che rifare il cielo e la terra! Ma la composizione letteraria in quanto tale, è veramente grandiosa, compiuta e con un finale che non delude. E poiché l'Autore rende il doveroso omaggio ai suoi maestri letterari, ritengo di dover capovolgere la prospettiva e adeguarmi ad uscire dal romanzo puro per entrare nella metaletterarietà. Giungendo a questa paradossale conclusione, come regolarsi con i consigli? Beh, il libro è comunque eccezionale e perciò troverà lettori tenaci che lo completeranno e lo apprezzeranno. E non si deve dimenticare che qualsiasi libro può annoiare, di qualunque genere, tutti e proprio tutti; quindi, buona lettura.

Confuso e noiosettoDi F. Federica-8 settembre 2011

Mi spiace dare un voto così basso al volume finale dell'avvincente ciclo scritto da Philip Pullman, ma proprio non posso farne a meno: questo libro - a parte l'inizio, le parti con Iorek, quelle con la signora Coulter e poco altro - è veramente confuso e pure noioso. Una delusione totale per una saga fino al secondo capitolo magnifica.