Il campo giornalistico. I nuovi orizzonti dell'informazione edito da Carocci
libro più venduto
Discreta reperibilità

Il campo giornalistico. I nuovi orizzonti dell'informazione

Editore:

Carocci

Data di Pubblicazione:
26 gennaio 2006
EAN:

9788843036196

ISBN:

884303619X

Pagine:
191
Formato:
brossura
Argomento:
Stampa e giornalismo
Acquistabile con la

Descrizione Il campo giornalistico. I nuovi orizzonti dell'informazione

La produzione giornalistica cresce perché aumentano le esigenze di visibilità di fonti e attori sociali. Il mercato dei media giornalistici s'articola con prodotti in grado di rispondere alle richieste specifiche di un pubblico sempre più differenziato. Si diversificano linguaggi, formati, generi, temi coperti. L'ampliamento del campo giornalistico obbliga ad una consistente revisione dei processi produttivi, delle logiche di posizionamento, dei criteri di notiziabilità. Il volume analizza tali cambiamenti esplorando varie zone del campo giornalistico: la stampa quotidiana, l'informazione televisiva, i periodici maschili, i blog, la free press, l'informazione locale e le forme di consumo veloce e apparentemente distratto dei giovani.

Spedizione GRATUITA sopra € 25
€ 16.62€ 17.50
Risparmi:€ 0.88(5%)
Disponibile in 4-5 giorni
servizio Prenota Ritiri su libro Il campo giornalistico. I nuovi orizzonti dell'informazione
Prenota e ritira
Scegli il punto di consegna e ritira quando vuoi

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti