Cambridge Analytica. Il potere segreto, la gestione del consenso e la fine della propaganda di Nazzareno Tirino edito da Libellula Edizioni

Cambridge Analytica. Il potere segreto, la gestione del consenso e la fine della propaganda

Data di Pubblicazione:
2019
EAN:

9788867355129

ISBN:

8867355120

Pagine:
194
Argomenti:
Impatto della scienza e della tecnologia sulla società, Analisi dei dati: argomenti d'interesse generale
Acquistabile con la

Descrizione Cambridge Analytica. Il potere segreto, la gestione del consenso e la fine della propaganda

Il caso Cambridge Analytica ha portato con sé la valutazione globale dell'impatto dei social network nelle campagne politiche. Forse qualcuno è già in grado di conoscerci meglio dei nostri partner analizzando la nostra attività online? Strutturare una campagna elettorale conoscendo le paure di ogni elettore permette di bilanciare buone notizie e cattive notizie (good/bad news) come mai avvenuto. Come si può limitare il controllo? Bisogna chiedersi se siamo all'inizio di una rivoluzione nella gestione del consenso basata su di un potere segreto. Quale spazio permane allora per la libertà di scelta?

Fuori catalogo - Non ordinabile
€ 15.00

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
5 di 5 su 2 recensioni

Bel libroDi M. Gianluca-4 settembre 2019

Bel libro, mi aspettavo fosse più complessa la struttura ed invece spiega semplicemente come si è arrivati allo scandalo giornalistico e quali sistemi venivano utilizzati per la gestione delle campagne elettorali. Consigliato per chi si interessa di comunicazione politica.

Ottimo instant book sul caso Cambridge AnalyticaDi T. Nazzareno-28 agosto 2019

Il testo spiega brevemente la gestione delle campagne elettorali utilizzando i social network per poi specificare il caso Cambridge Analytica. Vengono forniti tanti dettagli sul caso, di cui si è letto nei quotidiani nazionali, specificando poi l'importanza dei social network nelle campagne politiche contemporanee.