Cacciatori di vampiri di Colleen Gleason edito da Newton Compton

Cacciatori di vampiri

Traduttore:
Pilo A.
Data di Pubblicazione:
8 novembre 2007
EAN:

9788854109612

ISBN:

8854109614

Pagine:
279
Formato:
brossura
Argomento:
NARRATIVA DI AMBIENTAZIONE STORICA
Acquistabile con o la

Trama Cacciatori di vampiri

Generazione dopo generazione, uno dei discendenti della famiglia Gardella deve accettare il destino della stirpe e diventare cacciatore di vampiri. Questa volta la prescelta è Victoria, diciotto anni ancora da compiere. Mentre la sua vita si snoda tra la folla delle sale da ballo e le strade solitarie illuminate dalla luna, il suo cuore è diviso tra il più ambito scapolo di Londra, il marchese di Rockley, e il suo enigmatico alleato, Sebastian Vioget. E quando si ritroverà faccia a faccia con il più potente vampiro mai esistito sulla terra, Victoria dovrà compiere la scelta estrema tra amore e dovere. Ambientato tra gli splendori e le ombre della Londra di inizio Ottocento, il libro è una storia di sangue, di soprannaturale, d'amore e morte.

Fuori catalogo - Non ordinabile
€ 9.90

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
4 di 5 su 9 recensioni

Gardella Chronicle - vol. 1Di V. F.-25 maggio 2012

Primo libro per la serie delle cronache di Gardella, in cui conosceremo e impareremo ad apprezzare ed amare Victoria Gardella. In questo primo libro troviamo Victoria inizia la sua cariera di cacciatrice di vampiri con qualche intoppo, soprattutto a causa della sua giovane età che la porterà fare delle scelte che risulteranno molto dolorose. L'ambientazione è ben scritta e anche se l'autrice si prende qualche libertà letteraria è abbastanza credibile, mentre i persoaggi sono tutti ben descritti, con maggior minuziosità per quanto riguarda Victoria.

Ben scritto, commovente ed originaleDi C. GIOVANNA-21 aprile 2012

Primo libro della serie "Gardella Chronicles" composta in tutti da cinque. Ho trovato originale l'ambientazione delle vicende di una caratterialmente "moderna" cacciatrice di vampiri in una dettagliata Londra ottocentesca ed apprezzato l'alternarsi delle sue due vite: quella di giovane dedita ai balli che si innamora e sposa un distinto marchese e quella di vendicatrice armata di paletto affiancata da sua zia, da un freddo e cinico cacciatore di vampiri veneziano e da un enigmatico parigino proprietario di un locale frequentato da umani e vampiri. Originale la storia dell'origine dei vampiri, collegata al Vangelo ed alla sempiterna figura malvagia di Lilith; pieni di sentimento e dolcezza molti passi del romanzo. Continuerò sicuramente a leggere i successivi!

Partenza con "stile"Di L. Ilaria-6 marzo 2012

Come primo libro non è granchè, non è scritto benissimo e ci sono spesso degli errori, ma è perfetto perchè spinge a continaure e a sapere di più sulla storia e i protagonisti. Protagonisti che per una volta non sono poi così comuni: la protagonista infatti è una cacciatrice di vampiri e nobile, costretta ad andare in giro ai vari ricevimenti con un paletto come acconciatura... Non puà non interessare!

The gardellaDi G. stefania-13 gennaio 2012

Mi è stato ragalato per natale e non sapevo nè di cosa parlasse ne tantomeno che fosse una saga, l'ho letto e devo dire che mi è piaciuto, avendo letto la saga di twilight ho scoperto dei nuovi tipi di vampiri e la cacciatrice, Victoria, che inizialmente non catturava le mie simpatie piano piano ha acquistato punti. Non è stato tra i miei preferiti ma è un buon libro.

Cacciatori di vampiriDi c. chiara-3 settembre 2011

Bellissimo! Un libro superlativo sotto tutti gli aspetti. Cacciatori di vampiri è una serie innovativa, ambientata nella Londra vittoriana, con una protagonista controcorrente rispetto all'epoca descritta. La sua eredità genetica la porta ad essere il capo di una setta che difende il mondo dai vampiri e dai demoni. Riuscirà nella sua impresa?

Fascino ottocentescoDi F. Rosa-14 maggio 2011

Le avventure di una affascinante dama dell'Ottocento alle prese con il potere donatogli dalla sua stirpe: una cacciatrice di vapiri che crca di unire la sua vita mondana al suo destino da guerriera, il tutt condito da fascino e sensualità. Un libro in cui ogni donna vorrebbe vivere, per combattere, amare e pensare come Victoria!