Caccia al tesoro. Il nuovo consumatore tra lusso e hard discount di Michael J. Silverstein edito da Etas
Discreta reperibilità

Caccia al tesoro. Il nuovo consumatore tra lusso e hard discount

Editore:

Etas

Traduttore:
Vegetti M.
Data di Pubblicazione:
11 ottobre 2006
EAN:

9788845313547

ISBN:

8845313549

Pagine:
320
Formato:
brossura
Argomento:
Consumismo
Acquistabile con la

Descrizione Caccia al tesoro. Il nuovo consumatore tra lusso e hard discount

Dopo aver analizzato il fenomeno del "nuovo lusso" in "Trading up", gli autori danno ora conto dell'altra faccia della medaglia: perché le stesse persone che sono disposte a pagare un prezzo "premium" per determinati beni, sono altrettanto pronte a frequentare gli hard discount o i grandi magazzini alla ricerca di "tesori" a buon mercato? La risposta sta nell'appagamento emotivo collegato alla situazione d'acquisto, che deve rimanere lo stesso, non importa che si tratti di lingerie di lusso, di tovaglioli di carta o di cibo per cani. Lo shopping è un'avventura complessa e le imprese devono prenderne atto. Attraverso il racconto delle vicende e delle scelte reali di consumatori di tutto il mondo il volume illustra la polarizzazione del nuovo consumatore verso ciò che è abbastanza eccitante da ispirare il "trading up" o così economico da soddisfare i "cacciatori di tesori". In quasi ogni categoria, gli estremi superiore (il lusso) e inferiore (il discount) sono in crescita per quanto riguarda margini e innovazione, mentre le zone intermedie ristagnano.

Spedizione GRATUITA sopra € 25
€ 11.50€ 23.00
Risparmi:€ 11.50(50%)
Disponibile in 3-4 giorni
servizio Prenota Ritiri su libro Caccia al tesoro. Il nuovo consumatore tra lusso e hard discount
Prenota e ritira
Scegli il punto di consegna e ritira quando vuoi

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti