La cacca di Nicola Davies edito da Editoriale Scienza

La cacca

Illustratore:
Layton N.
Data di Pubblicazione:
22 aprile 2009
EAN:

9788873074311

ISBN:

8873074316

Pagine:
64
Formato:
cartonato
Età consigliata:
7 anni
Acquistabile con o la

Descrizione La cacca

Gli ippopotami ci nuotano dentro, i bradipi si tengono in contatto attraverso di essa... e la maggior parte degli adulti preferisce non parlarne! Eppure si tratta di un argomento di grande rilievo per lo studio degli animali e dell'ambiente. Perché la cacca è utile, anzi indispensabile: senza cacca non ci sarebbe terra fertile, quindi niente alberi, niente ossigeno, niente cibo... niente vita. Si può identificare una specie dalla sua cacca, e scoprirne le abitudini alimentari e il metabolismo. Ma non solo: la cacca è un messaggio. Serve per marcare il territorio, tenere d'occhio gli altri membri del gruppo, o per mimetizzarsi meglio. La cacca è tanta, ma viene sempre riciclata, riutilizzata. C'è chi la mangia, chi ci depone le uova e chi la usa come materiale da costruzione. Un libro su un argomento sorprendente. Età di lettura: da 7 anni.

Fuori catalogo - Non ordinabile
€ 10.00

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
4 di 5 su 3 recensioni

A ciascuno la sua.Di G. Sorgente-8 dicembre 2010

Di libri sulle diversità zoologiche ne hanno fatti a decine: la giraffa ha il collo lungo; la zebra le strisce e via discorrendo. Eppure questo volumetto ci ricorda quanto un loro prodotto comune si differenzi per forma dimensioni e consistenza. Meditate gente.

L'INNOMINABILEDi T. ILARIA-6 ottobre 2010

Per alcuni adulti (la maggior parte...)è una parola tabù; qualcuno la chiama "pupù" come se, a cambiarle nome, fosse una cosa diversa... eppure ci dobbiamo fare i conti tutti i giorni!!! E' semplicemente la cacca. I bambini si divertono a nominarla e osservano curiosi le reazioni dei grandi. Questo libro non è solo divertente, ma ha anche un contenuto scientifico, sull'utilità e le caratteristiche della cacca.

la cacca porta fortuna!Di a. valentina-5 luglio 2010

Ho presentato questo libro ai bambini della scuola dove lavoro. La prima reazione è stata un'espressione disgustata che si è trasformata in una gran risata per un'ora di piena attenzione. La cacca, che si voglia o no, è tutti i giorni sotto i nostri occhi. La ignoriamo completamente senza pensare a quanto ci può raccontare o chi ci può far incontrare, perchè si, conoscendo la cacca possiamo fare nuovi incontri, tanti animaletti che vivono attorno a noi senza farsi notare.