Business e sentimenti. Dinamiche societarie e realtà familiari di Luigi Balestra edito da Il Mulino

Business e sentimenti. Dinamiche societarie e realtà familiari

Editore:

Il Mulino

Data di Pubblicazione:
13 febbraio 2020
EAN:

9788815286499

ISBN:

8815286497

Pagine:
182
Formato:
brossura
Disponibile anche in E-Book
Acquistabile con o la

Descrizione Business e sentimenti. Dinamiche societarie e realtà familiari

Al cuore del sistema produttivo italiano ci sono piccole e medie imprese a conduzione familiare. A differenza di quanto accade quando i protagonisti economici sono soggetti tra loro estranei, nelle famiglie gli interessi vengono influenzati dal regime dei sentimenti. Ma i legami affettivi non conoscono la razionalità propria dell'homo oeconomicus e si basano su valori diversi da quelli che governano l'efficienza produttiva. Grazie all'analisi diretta di alcuni casi emblematici, l'autore approfondisce la complessa relazione tra famiglia e impresa, estendendo a una variegata fenomenologia le categorie giuridiche del diritto societario. Vengono perciò offerti spunti di ricognizione sistematica su una dinamica ancora poco esplorata e tuttavia determinante per un paese come l'Italia.

Spedizione GRATUITA sopra € 25
€ 15.20€ 16.00
Risparmi:€ 0.80(5%)
Disponibilità immediata
Ordina entro 23 ore e 59 minuti e scegli spedizione espressa per riceverlo martedì 14 maggio
servizio Prenota Ritiri su libro Business e sentimenti. Dinamiche societarie e realtà familiari
Prenota e ritira
Scegli il punto di consegna e ritira quando vuoi

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti