Bruciata viva. Vittima della legge degli uomini di Suad edito da Piemme

Bruciata viva. Vittima della legge degli uomini

Editore:

Piemme

Traduttore:
Crepax L.
Data di Pubblicazione:
15 febbraio 2004
EAN:

9788838454639

ISBN:

8838454639

Pagine:
253
Formato:
brossura
Argomenti:
Violenza nella società, Studi sui generi: donne
Acquistabile con la

Descrizione Bruciata viva. Vittima della legge degli uomini

Suad, giovane cisgiordana, sta facendo il bucato nel cortile di casa quando sente sbattere una porta alle sue spalle. È il cognato, che le rivolge una frase scherzosa. Suad si volta per replicare ma all'improvviso il suo corpo è intriso di un liquido freddo che in meno di un secondo diventa fuoco. Bruciare viva, è questa la punizione inflittale dalla famiglia per aver commesso il peggiore dei peccati, essere rimasta incinta prima del matrimonio. Nonostante le ustioni di terzo grado che la ricoprono, Suad riesce a salvarsi. Con l'aiuto di un'organizzazione umanitaria, fugge in Europa. Da qui, con indosso una maschera che protegge e nasconde il suo viso deturpato, racconta al mondo la sua storia, sfidando la legge degli uomini e la loro sete di vendetta.

Fuori catalogo - Non ordinabile
€ 14.90

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
4 di 5 su 4 recensioni

essere donneDi r. ilaria-8 novembre 2010

Essere donne in alcune realtà rappresenta una punizione perchè schiacciata dalla legge!è quello che avviene in Cisgiordania dove le donne non sono altro che vittime,non hanno la possibilità di evadare dalla dura realtà che le affligge e qualora ci provassere vi è per loro una punizione.Questo libro è la testimonianza di una donna punita per esser rimasta incinta prima del matrimonio.

Per riflettereDi R. SONIA-5 novembre 2010

Questo libro rispecchia pienamente la realta' vissuta da tutte le donne musulmane che decidono di reagire all'oppressione sociale.Un libro che fa riflettere e credere che molte cose dovranno ancora cambiare per essere LIBERI realmente.

ForteDi B. M.-18 agosto 2010

Un libro forte, toccante e molto coinvolgente. Suad è una tra le tante donne che ogni giorno vengono maltrattate e punite nel Medio Oriente. La sua colpa? quella di aver amato e essere rimasta incinta prima del matrimonio: per questo, Suad è stata bruciata viva. Non si può assolutamente rimanere indifferenti a una storia di questo genere. E' un libro che tocca nel profondo del nostro essere che ci aiuta a riflettere su come molte donne sono costrette a vivere ancora oggi.

Crudo e toccanteDi C. Cinzia-11 agosto 2010

Ho usato questo libro per fare una tesina sulla condizione femminile insieme a tanti altri libri...ma questo mi ha lasciato il segno...mi ha toccato nel profondo e insieme scioccato...una donna privata della sua dignità e della sua vita, bruciata viva perchè è rimasta incinta prima del matrimonio...una storia cruda, forte, toccante, commovente e emozionante...davvero consigliato