Brock. Biologia dei microrganismi vol.1 di Michael T. Madigan, John M. Martinko edito da CEA

Brock. Biologia dei microrganismi vol.1

Microbiologia generale

Editore:

CEA

Edizione:
3
A cura di:
B. Colonna , M. Grossi
Data di Pubblicazione:
2007
EAN:

9788808181909

ISBN:

8808181901

Pagine:
496
Acquistabile con la
Fuori catalogo - Non ordinabile
€ 60.00

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
4 di 5 su 4 recensioni

MicrobiologiaDi B. Angelo-19 marzo 2012

Ottimo testo universitario per avvicinarsi al mondo della microbiologia. Utile per gli studenti della facoltà di Farmacia. Unica nota negativa, sarebbe meglio avere un unico testo piuttosto che diversi tomi. Le illustrazioni e le immagini a colori sono utilissime per la comprensione di questa materia. Consigliato.

ConsigliatoDi L. Angelo-4 ottobre 2011

La microbiologia è una materia molto vasta e pertanto difficile da racchiudere in un unico testo. Ma in questo semplice e nello stesso tempo eccelso volume 1 brock, i concetti sono esposti in modo chiaro e rigoroso con notevoli approfondimenti, immagini e illustrazioni che rendono molto semplice il lavoro sul testo. Bibbia di ogni biologo e affine.

Ottimo testo di microbiologiaDi B. Giulia-28 aprile 2011

Il volume 1 del "Brock" è uno dei migliori testi per avvicinarsi alla microbiologia. Infatti tratta in maniera esaustiva e completa tutti gli aspetti di questa materia, a partire dalla scelta dei terreni di coltura, passando attraverso le caratteristiche fisiche dei procarioti, fino ai vari sitemi metabolici batterici. Sicuramente è un testo molto indicato per chi, durante il suo corso di studi, non ha mai trattato in maniera generale dei batteri; chi invece, nel suo piano universitario, avrà molti esami di microbiologia, sarebbe opportuno che integrasse il volume 1 con il volume 2. 1 sempre dello stesso autore.

Un buon libro di microbiologiaDi A. Maria Rita-7 marzo 2011

Molto ben descritta la parte sulla parete cellulare e della mebrana, con immagini molto belle e abbastanza chiare. Vengono prese in esame nel testo anche varie strutture di superficie della cellula batterica e la locomozione. Inoltre viene trattata la genetica batterica, la crescita microbica, la regolazione metabolica, la genomica microbica e ci sono cenni sugli elementi di virologia.