Bricolage. Analizzare pubblicità, immagini e spazi di Jean-Marie Floch edito da Franco Angeli
libro più venduto
Alta reperibilità

Bricolage. Analizzare pubblicità, immagini e spazi

Data di Pubblicazione:
19 marzo 2013
EAN:

9788820419325

ISBN:

8820419327

Pagine:
224
Formato:
brossura
Disponibile anche in E-Book
Acquistabile con la

Descrizione Bricolage. Analizzare pubblicità, immagini e spazi

L'opera di Jean-Marie Floch si è sempre caratterizzata da una pratica della contaminazione, dal desiderio inesauribile di mettere in discussione schemi prestabiliti e luoghi comuni, per introdurre al loro posto nuove interpretazioni del mondo e diversi significati della società. Tutto il suo lavoro dunque è stato caratterizzato - in una parola - dal bricolage. Il presente volume è una raccolta di testi, molti dei quali difficilmente reperibili, pubblicati in riviste poco note o non più ristampati. L'idea di fondo è quella di rendere un'ulteriore testimonianza del lavoro di Floch per la ricerca sociosemiotica, raccogliendo un certo numero di scritti che illustrino come la scienza della significazione e dei linguaggi possa intervenire in ambiti molto diversi della vita quotidiana e della socialità, della cultura e della comunicazione.

Spedizione gratuita
€ 29.00
Disponibile in 3-4 giorni
servizio Prenota Ritiri su libro Bricolage. Analizzare pubblicità, immagini e spazi
Prenota e ritira
Scegli il punto di consegna e ritira quando vuoi

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti