Le briciole di Pollicino. Per non perdere la strada di casa «ho una cosa per te che ti aiuterà a capire.» di Alfio Profeti edito da Booksprint

Le briciole di Pollicino. Per non perdere la strada di casa «ho una cosa per te che ti aiuterà a capire.»

Editore:

Booksprint

Data di Pubblicazione:
14 dicembre 2023
EAN:

9788824995818

ISBN:

8824995810

Pagine:
126
Formato:
brossura
Argomento:
Elezioni e referendum
Acquistabile con la

Descrizione Le briciole di Pollicino. Per non perdere la strada di casa «ho una cosa per te che ti aiuterà a capire.»

Questo saggio, sull'esempio del testo di Zygmund Bauman "Cose che abbiamo in comune" Laterza - 2013, è modestamente la raccolta di quattordici articoli che, in seguito alla campagna elettorale del 2022, l'autore ha scritto per stimolare un maggiore coinvolgimento degli elettori nell'esercitare il proprio diritto/dovere di cittadini nell'eleggere i rappresentanti parlamentari e, quindi, del nuovo governo. Gli articoli affrontano in modo interdisciplinare temi che possono costituire un percorso didattico in merito all'insegnamento dell'educazione civica. Questa strategia didattica è stata pensata per favorire una maggiore sensibilizzazione degli allievi ai temi della convivenza civile e del rispetto della diversità, quindi, democratica del paese. In questa prospettiva il saggio "Le briciole di Pollicino" vuole favorire la maturazione negli studenti il rispetto e la stima di ogni cittadino, partendo dalla consapevolezza della differenza tra cosa e persona, in accordo con la ratio del dettato costituzionale.

Spedizione GRATUITA sopra € 25
€ 17.90
Attualmente non disponibile, ma ordinabile (previsti 15-20 giorni)
Effettua l'ordine e cominceremo subito la ricerca di questo prodotto. L'importo ti sarà addebitato solo al momento della spedizione.
servizio Prenota Ritiri su libro Le briciole di Pollicino. Per non perdere la strada di casa «ho una cosa per te che ti aiuterà a capire.»
Prenota e ritira
Scegli il punto di consegna e ritira quando vuoi

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti