€ 14.90
Spedizione GRATUITAsopra € 25
Attualmente non disponibile, ma ordinabile (previsti 15/20 giorni lavorativi)
Effettua l'ordine e cominceremo subito la ricerca di questo prodotto. L'importo ti sarà addebitato solo al momento della spedizione.
Consegna prevista dopo Natale In ritardo con i regali? Scopri i nostri Buoni Regalo da stampare o da inviare per e-mail.
Punti di ritiroScegli il punto di consegna
e ritira quando vuoiScopri come
Breve storia dell'acconciatura

Breve storia dell'acconciatura

di Elisabetta Ceroni


  • Editore: Booksprint
  • Data di Pubblicazione: 2017
  • EAN: 9788824905688
  • ISBN: 8824905684
  • Pagine: 84
  • Formato: brossura
18AppCarta docenteAcquistabile con il Bonus 18app
o la Carta del docente

Descrizione del libro

Il testo è una breve sintesi frutto di una ricerca trentennale iniziata nel 1986 in seguito alla conduzione di un seminario sull'argomento presso la cattedra di Comunicazioni di massa presieduta da Pio Baldelli all'Università di Firenze. L'arte di acconciare la capigliatura è considerata come importante strumento di comunicazione da un punto di vista non esclusivamente estetico. La narrazione storica è sintetica, chiara e di facile lettura; si articola all'interno dell'assunto paradigmatico che la comunicazione non-verbale è significativa quanto quella verbale; seppur i riferimenti espliciti alla semiotica e alla psicanalisi siano costantemente presenti nell'esposizione, risultano velati per permettere una semplice divulgazione della ricerca. La storia dell'acconciatura offre molteplici esempi su come nei secoli l'umanità abbia utilizzato tale linguaggio per comunicare messaggi di rilievo personale, affettivo, sociale, culturale e politico. Tale rilievo mantiene tutt'oggi una significatività che riposa nell'arte dell'Hair-stylist, unitamente a quella dell'abbigliamento, del decoro della persona, della salute del corpo.


Ultimi prodotti visti