Bontrager. Guida pratica di posizioni e tecniche radiografiche di Kenneth L. Bontrager, John P. Lampignano edito da Edra

Bontrager. Guida pratica di posizioni e tecniche radiografiche

Editore:

Edra

Edizione:
8
Traduttore:
Barattieri C., Bocco A.
Data di Pubblicazione:
27 maggio 2014
EAN:

9788821437915

ISBN:

8821437914

Pagine:
336
Formato:
brossura
Argomento:
Radiologia
Acquistabile con la

Descrizione Bontrager. Guida pratica di posizioni e tecniche radiografiche

Questo manuale tascabile pratico e compatto presenta una panoramica delle più comuni procedure di imaging, pur rimanendo sufficientemente maneggevole per essere usato sul campo con facilità. È stato lasciato spazio per annotare commenti personali e tecniche di esposizione, nel caso in cui il tecnico radiologo voglia riportare dettagli adatti ad uno strumento particolare, o in determinate stanze o dipartimenti. Per ogni proiezione/posizione sono riportate le relative descrizioni e fotografie, assieme alla posizione del RC, i gradi di angolazione, l'angolazione specifica del RC, le posizioni della cellula CAE, la copertura del paziente e gli intervalli kV suggeriti.
L'ottava edizione di questo manuale include, per ogni posizione descritta, un radiografo standard in posizione corretta.
Alle immagini radiografiche standard si aggiunge un breve riassunto dei fattori qualitativi da usare per la valutazione. Osservando il radiografo e utilizzando la lista dei criteri di valutazione, l'utente può valutare l'immagine che sta osservando o che ha appena acquisito, comparandola allo standard.
È inoltre inclusa una lista di riferimento opzionale che il supervisore può completare per annotare le competenze acquisite dallo studente.

Fuori catalogo - Non ordinabile
€ 39.00

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
4 di 5 su 1 recensione

Buona Guida!Di T. Daniel-11 ottobre 2017

Facile e tascabile! È un buon aiuto per i TSRM e gli studenti che si avvicinano alla tecnica RX con o senza MDC. Mancano alcune proiezioni particolari, ma nel complesso è fatto molto bene. Consigliatissimo!