Blog. Il viaggio è cominciato di Sabina Guzzanti edito da Feltrinelli

Blog. Il viaggio è cominciato

Editore:

Feltrinelli

Collana:
Varia
Data di Pubblicazione:
28 febbraio 2014
EAN:

9788807491139

ISBN:

8807491133

Pagine:
288
Acquistabile con o la

Descrizione Blog. Il viaggio è cominciato

Blog. Il viaggio è cominciato racconta il mondo attraerso gli occhi dell'autrice, Sabina Guzzanti. Attrice, comica, regista e blogger, Sabina Guzzanti è una personalità poliedrica che ha fatto molto discutere, che si esprime in molte forme, tra cui il teatro, la televisione, l'impegno nelle piazze, i documentari e i film. Il libro parla di tre viaggi dell'imitatrice comica italiana, degli incontri che ha avuto, delle persone sconosciute con cui ha avuto modo di parlare.
Il primo viaggio che l'autrice narra è in Messico, uno dei paesi più popolati del mondo, nazione piena di contraddizioni e di speranze, dove la capitale è in mano alla sinistra, mentre il resto del paese è governato dalla destra.
Il secondo viaggio è in Italia, a L'Aquila, dove la terra ha smesso da poco di tremare, lasciando la popolazione in preda allo sconforto e alla devastazione. E' un viaggio per capire, per comprendere la tragedia che vivono gli sfollati, per denunciare le promesse che non sono state mantenute, gli auti arrivati tardi, gli ammonimenti ignorati, lo scandalo che ha coinvolto Bertolaso, la speculazione di imprenditori, governo e media. Un viaggio per raccontare, anche, la forza di un popolo. Il terzo e ultimo viaggio è in Argentina, il paese delle sanguinose rivolte a seguito della crisi economica, nazione che l'autrice considera alla strega di un banco di prova, una sorta di anticipazionne per quello che potrebbe diventare il nostro paese, per vedere fino a che punto può arrivare la rabbia, quali sono i rischi che si corrono.
Sabina Guzzanti con Blog. Il viaggio è cominciato, analizza la situazione del nostro paese in rapporto ad altre realtà, geograficamente lontane, eppure così vicine.

Fuori catalogo - Non ordinabile
€ 15.00

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti