La biologia delle credenze. Come il pensiero influenza il DNA e ogni cellula. Ediz. ampliata di Bruce H. Lipton edito da Macro Edizioni

La biologia delle credenze. Come il pensiero influenza il DNA e ogni cellula. Ediz. ampliata

Edizione:
2
Traduttore:
Fiorentini G.
Data di Pubblicazione:
12 aprile 2019
EAN:

9788893197212

ISBN:

8893197219

Pagine:
360
Acquistabile con o la

Descrizione La biologia delle credenze. Come il pensiero influenza il DNA e ogni cellula. Ediz. ampliata

Il biologo molecolare Bruce Lipton ci presenta nuove scoperte scientifiche sugli effetti biochimici del funzionamento del cervello che dimostrano come tutte le cellule del nostro corpo vengono influenzate dai nostri pensieri. È giunto il momento, infatti, di abbandonare le vecchie credenze che la comunità scientifica e accademica e i mass media ci hanno inculcato, per muoverci verso la nuova ed eccitante prospettiva di salute, benessere e abbondanza offerta da questa scienza d'avanguardia: l'epigenetica. Bruce Lipton dimostra, in modo semplice e appassionante attraverso nuovi esperimenti propri e di altri scienziati d'avanguardia, che ciò in cui crediamo determina ciò che siamo, e non è il nostro DNA a determinare la nostra vita e la nostra salute. Si tratta di una grande rivoluzione della scienza e del pensiero umano, che ci libera dalla prigionia del destino. L'autore dimostra che l'ambiente, i nostri pensieri e le nostre esperienze determinano ciò che siamo, il nostro corpo e ogni aspetto della nostra vita. Questa sintesi della più recente ed eccellente ricerca nel campo della biologia cellulare e della fisica quantistica, fonte di profonda speranza, rimette nelle nostre mani il potere di creare una vita sana e gioiosa. Quando trasformiamo i nostri pensieri consci e subconsci, trasformiamo la nostra vita e nello stesso tempo aiutiamo l'umanità a evolvere fino a un nuovo livello di comprensione e pace. Questa edizione ampliata e aggiornata contiene anche una nuova appendice (a cura di Emiliano Toso) su come la musica può spiegare la biologia e indicarci la strada per migliorare la nostra salute, il benessere e la creatività.

Prodotto momentaneamente non disponibile
€ 18.60

Inserisci la tua e-mail per essere informato appena il libro sarà disponibile

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
4 di 5 su 6 recensioni

Il pensiero è più forte dei geni.Di F. Jimmi-2 aprile 2018

Abbiamo sempre creduto che fosse la nostra biologia a determinare la nostra vita, la nostra salute e le nostre convinzioni. Pensiamo che siccome siamo figli di genitori di un certo tipo o abbiamo un corpo con certe caratteristiche non potremo mai fare certe cose, ma ci sbagliavamo. In questo lavoro monumentale, il dottor Lipton attraverso l'eugenetica ci fa scoprire che non è la nostra biologia a determinare i nostri geni, ma essi rispondono alla nostra mente e quindi alle nostre convinzioni. Questa scoperta epocale cambia per sempre quello che sapevamo della salute, della malattia e della felicità. Il libro spiega in maniera semplice argomenti non proprio alla portata di tutti, ma Bruce riesce a rendere le cose chiare e fruibili essendo un grandissimo divulgatore.

Il potere del pensieroDi D. Barbara-19 agosto 2011

Libro molto interessante anche perché scritto da un "uomo di scienza". Bruce Lipton con linguaggio accessibile anche ai non addetti ai lavori spiega in maniera scientifica il funzionamento della cellula e ci conduce alla realizzazione che sono i nostri pensieri e le nostre credenze per la maggior parte autolimitanti a determinare il corso della nostra vita. Non siamo quindi predeterminati dal DNA ma dall'ambiente esterno. Molto interessanti anche le implicazioni per quanto riguarda le malattie e la capacità di guarigione. Da leggere e approfondire

SENSAZIONALE!Di B. Massimiliano-17 agosto 2011

Il biologo Bruce Lipton non solo spiega in modo chiaro e semplice le basi della Nuova Biologia, ma fa capire come siamo fatti veramente, ossia una comunità di cellule specializzate gestite dall'unità centrale (cervello) , e come essa influenzi i nostri comportamenti e la nostra vita in base al pensiero. Scritto e tradotto molto bene, questo illuminante libro, da leggere tutto d'un fiato, apre davvero una nuova dimensione...

"La nuova biologia"Di S. Mirko-10 ottobre 2010

Un interessante compendio biologico alla psicologia dell'inconscio. Pagine stimolanti e ricche di spunti. Consiglio una lettura di tipo critico a causa della decisa spinta speculativa che caratterizza questo saggio.

forte impattoDi G. Giampaolo-8 ottobre 2010

Ogni cellula del nostro corpo può essere paragonata a un essere intelligente. E' questo il basamento di una nuova teoria di concepire le malattie. Secondo Lipton ciò in cui crediamo determina ciò che siamo. Assolutamente da leggere.

libro davvero particolareDi G. Andrea-8 ottobre 2010

si tratta un libro appena uscito ma che è gia riuscito a creare attenzione nel panorama letterario di medicina alternativa. In queto libro viene posta attenzione sulla forza del pensiero umano e sulla propria capacità di autoguarirsi. Senza dubbio un libro da leggere per vedere una dimensione alternativa della realtà che senza dubbi ci aiuterà a pensare in modo positivo ed assaporare sempre e comunque la vita.