Bioinformatica di Stefano Pascarella, Alessandro Paiardini edito da Zanichelli

Argomento:
INFORMATICA: ARGOMENTI D'INTERESSE GENERALE
Tipologia:
Scuola secondaria di secondo grado (medie superiori)

Descrizione Bioinformatica

Il connubio tra biologia e informatica potrebbe apparire, in un primo momento, curioso. In realtà, la vita stessa può essere interpretata come un flusso continuo d'informazione, conservata attraverso il codice genetico e capace di plasmare la materia biologica nelle funzioni e nelle forme più svariate. La bioinformatica, la disciplina che applica i principi della scienza dell'informazione alla biologia per rendere più comprensibile il complesso mondo delle scienze della vita, opera principalmente in tre ambiti: la conservazione, l'organizzazione e la distribuzione di dati relativi agli esseri viventi, lo sviluppo di metodologie e l'implementazione di algoritmi per l'indagine in campo biomedico, l'utilizzo di tali strumenti per estrapolare informazione dai dati. Questo manuale propone una panoramica delle tecniche bioinformatiche utili per affrontare l'analisi di proteine (bioinformatica strutturale), introduce lo studente alla logica di funzionamento dei programmi più usati e dedica un capitolo alla programmazione in Python, un linguaggio emergente per la bioinformatica. Contiene inoltre numerosi link e riferimenti a risorse liberamente accessibili sul web, che permettono di utilizzare immediatamente molti dei metodi descritti.

Spedizione gratuita
o 3 rate da € 12.25 senza interessi con
Disponibilità immediata
Ordina entro 19 ore e 49 minuti e scegli spedizione espressa per riceverlo martedì 30 aprile
servizio Prenota Ritiri su libro Bioinformatica

5 di 5 su 1 recensione

OTTIMODi V. LORENZO-19 giugno 2018

La spedizione è stata corretta gli acquisti sono stati recapitati senza problemi. Il materiale è arrivato in perfette condizioni devo dire che libreriauniversitaria.It è un ottimo negozio online.