Biglietto di andata e ritorno di Salvatore Paci edito da Lussografica

Biglietto di andata e ritorno

Editore:

Lussografica

Data di Pubblicazione:
27 febbraio 2008
EAN:

9788882431853

ISBN:

8882431851

Pagine:
330
Acquistabile con la

Trama Biglietto di andata e ritorno

a storia si snoda dentro la sua Caltanissetta e vede Antonio La Mattina come protagonista. Tutto parte da un incubo. Antonio sogna un suo conoscente, Gheppio, morto qualche mese prima, che lo cerca per consegnargli una scatola. Al risveglio, spinto da un'insolita curiosità per quello che sembra un sogno premonitore, decide di contattare Giuseppe, il figlio di Gheppio. Giuseppe avrebbe dovuto, infatti, consegnare una certa scatola al primo dei suoi amici che avesse chiesto sue notizie. Ma cosa c'è mai in questa scatola? Quel che è certo è che il contenuto costringe Antonio ad attingere a tutte le sue risorse per svelare ciò che adesso si propone come un mistero su cui fare luce: Gheppio è davvero morto? Ed ecco cominciare per il protagonista una sorta di corsa contro il tempo e l'ignoto e la sua esistenza, fino ad allora tranquilla, essere pervasa da eventi a prima vista inspiegabili. Ed è anche tramite la soluzione di alcuni enigmi che Antonio dovrà condurre la sua ricerca per far luce sull'amico scomparso mentre, ad alleggerire la tensione della storia, c'è spazio per stralci di vita quotidiana vissuta assieme all'amata Roberta. L'autore porta in tal modo il lettore ad appassionarsi ad una vicenda dove anche il diavolo pare ci metta del suo, tra riferimenti storici e suggestive descrizioni di luoghi, anche quelli più segreti, come gli antichi cunicoli sotterranei della città che i tre si ritrovano ad esplorare nella loro ricerca. E a rafforzare la suspence non a caso i protagonisti, con una gran dose di coraggio, partono da una cappella gentilizia del cimitero "Angeli" per scendere nelle viscere della città per quello che si augurano essere un viaggio di andata e ritorno, come recita il titolo.

Prodotto momentaneamente non disponibile
€ 15.00

Inserisci la tua e-mail per essere informato appena il libro sarà disponibile

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
5 di 5 su 2 recensioni

Altro che dan brownDi L. Gianni-6 marzo 2008

L'ho letto in pochissime notti ed alcune volte ho dovuto sospendere la lettura, alzarmi, accendere la televisione, navigare in internet, per "scaricare" la tensione accumulata durante la lettura del libro. La cosa particolare è che si passa da situazioni "tranquille" come le descrizioni del rapporto Mia-Antonio alle lettere di Gheppio che sono davvero ad alto contenuto adrenalinico. Bello, bello, bello. Lo consiglio. dimenticavo... sono stato a Caltanissetta qualche volta. Leggendo il libro... ci sono ritornato

StupendoDi S. Giuseppe-6 marzo 2008

Davvero stupendo. Sembra assurdo ma è vero; quì dalla capitale, in alcuni momenti, ho invidiato i cittadini di Caltanissetta. Ottima l'ambientazione del thriller e la caratterizzazione dei personaggi. La storia è avvincente e, in alcuni momenti (vedi lettere di Gheppio), leggerlo di notte diventa sconsigliato. Non perché ci siano scene di sangue o altro - non ve ne sono - ma perché l'autore sa come "giocare sui nervi" del lettore. Sono davvero contento dell'acquisto. Divorato in tre notti.