€ 24.70€ 26.00
    Risparmi: € 1.30 (5%)
Spedizione GRATUITAsopra € 25
Disponibilità immediata

Ne hai uno usato?
Vendilo!
Punti di ritiroScegli il punto di consegna
e ritira quando vuoiScopri come
Big data marketing. Creare valore nella platform economy con dati, intelligenza artificiale e IoT

Big data marketing. Creare valore nella platform economy con dati, intelligenza artificiale e IoT

di Andreina Mandelli


  • Editore: EGEA
  • Data di Pubblicazione: maggio 2017
  • EAN: 9788823836044
  • ISBN: 8823836042
  • Pagine: 176
  • Formato: brossura
18AppCarta docenteAcquistabile con il Bonus 18app
o la Carta del docente

Descrizione del libro

Il big data marketing non è solo l'applicazione al marketing tradizionale di strumenti di analisi innovativi, bensì un modo nuovo e diverso di fare marketing e business. Oggi è fondamentale spostare l'attenzione su come i big data stanno trasformando i processi di marketing e su come la conoscenza di questi cambiamenti può aiutare a migliorare le attività di marketing e di business più in generale. Questo volume è un'introduzione critica alle pratiche di big data marketing, anche nella vasta area delle big data analytics. La descrizione delle nuove tecnologie e dei nuovi approcci (dall'lnternet of Things all'intelligenza artificiale, dal data mining al machine learning) è sviluppata sia su un piano teorico sia sulla base di specifici casi aziendali, ed è posta costantemente in relazione con i cambiamenti strategici in atto, nell'intento di supportare i manager nel decision making quotidiano in azienda. L'obiettivo è non solo offrire un quadro di ciò che è possibile fare con i big data ma, soprattutto, spingere il lettore a riflettere sul tema, e quindi ad affrontare anche il dark side della società e dell'economia dei big data. Un contributo che aiuta a capire come sta cambiando l'idea stessa di marketing ancora oggi applicata e a definire framework e principi di decisione manageriale utili per chi voglia esplorare le trasformazioni in atto e far leva sulle nuove opportunità.

Tutti i libri di Andreina Mandelli

Acquistali insieme

Gli utenti che comprano Big data marketing. Creare valore nella platform economy con dati, intelligenza artificiale e IoT acquistano anche Imprese tra Web 2.0 e big data di Maddalena Della Volpe € 17.10
Big data marketing. Creare valore nella platform economy con dati, intelligenza artificiale e IoT
aggiungi
Imprese tra Web 2.0 e big data
aggiungi
€ 41.80