Berlusconi, Perot e Collor come political outsider. Media, marketing e sondaggi nella costruzione del consenso politico
- Editore:
Rubbettino
- Collana:
- Saggi
- Data di Pubblicazione:
- 1 settembre 2000
- EAN:
9788872849873
- ISBN:
887284987X
- Pagine:
- 208
Acquistabile con
o la
Descrizione Berlusconi, Perot e Collor come political outsider. Media, marketing e sondaggi nella costruzione del consenso politico
Attraverso lo studio delle campagne elettorali di Berlusconi, Perot e Collor il volume analizza il ruolo di mass media, sondaggi e marketing come elementi chiave delle strategie elettorali degli attori politici. Quelle prese in esame sono campagne elettorali esemplari, che dimostrano come i media, in particolare quelli elettronici, possano essere utilizzati come arene privilegiate per la comunicazione elettorale e la personalizzazione della politica. Dallo studio emerge anche l'importanza dei sondaggi come strumenti utili per strutturare la rappresentazione simbolica della competizione elettorale e per delineare un affascinante, ma non privo di problemi, modello di democrazia diretta.
Fuori catalogo - Non ordinabile
€ 11.36
Recensioni degli utenti
e condividi la tua opinione con gli altri utenti