Berlusconi, Perot e Collor come political outsider. Media, marketing e sondaggi nella costruzione del consenso politico di Enrico Caniglia edito da Rubbettino

Berlusconi, Perot e Collor come political outsider. Media, marketing e sondaggi nella costruzione del consenso politico

Editore:

Rubbettino

Collana:
Saggi
Data di Pubblicazione:
1 settembre 2000
EAN:

9788872849873

ISBN:

887284987X

Pagine:
208
Acquistabile con o la

Descrizione Berlusconi, Perot e Collor come political outsider. Media, marketing e sondaggi nella costruzione del consenso politico

Attraverso lo studio delle campagne elettorali di Berlusconi, Perot e Collor il volume analizza il ruolo di mass media, sondaggi e marketing come elementi chiave delle strategie elettorali degli attori politici. Quelle prese in esame sono campagne elettorali esemplari, che dimostrano come i media, in particolare quelli elettronici, possano essere utilizzati come arene privilegiate per la comunicazione elettorale e la personalizzazione della politica. Dallo studio emerge anche l'importanza dei sondaggi come strumenti utili per strutturare la rappresentazione simbolica della competizione elettorale e per delineare un affascinante, ma non privo di problemi, modello di democrazia diretta.

Fuori catalogo - Non ordinabile
€ 11.36

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti