Il Berlusconi come oggetto di consumo. Decostruzione della politica e neo-televisione di Jvan Sica edito da Asterios

Il Berlusconi come oggetto di consumo. Decostruzione della politica e neo-televisione

Editore:

Asterios

A cura di:
E. Bazzanella
Data di Pubblicazione:
30 gennaio 2006
EAN:

9788886969895

ISBN:

8886969899

Pagine:
136
Formato:
brossura
Argomento:
Propaganda politica
Acquistabile con la

Descrizione Il Berlusconi come oggetto di consumo. Decostruzione della politica e neo-televisione

Berlusconi, sostiene l'autore di questo libro, è un oggetto di consumo perché è merce tra le merci e prima di vendere programmi o idee, vende se stesso come prodotto sul mercato della politica. Il Berlusconi è un oggetto di consumo perché vale più per il suo "pacco" che per il suo contenuto. Questo libro vuole essere un'analisi attenta di come si costruisce l'oggetto politico Berlusconi, con tutte le sue dimensioni fondamentali: la marca-sorriso, il packaging tricromatico, lo stile a cui aderire ed insieme uno spaccato ironico su quello che sta diventando la politica ed i politici in Italia oggi.

Prodotto momentaneamente non disponibile
€ 13.00

Inserisci la tua e-mail per essere informato appena il libro sarà disponibile

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti