Belvedere di Simona Maddalena Rosso edito da Montag

Belvedere

Editore:

Montag

Collana:
Le Fenici
Data di Pubblicazione:
2017
EAN:

9788868922115

ISBN:

8868922118

Pagine:
55
Formato:
brossura
Acquistabile con la

Trama Belvedere

S. ha sedici anni e in seguito a una caduta da cavallo sarà costretta a letto per un'estate intera. Con buon umore e uno sguardo lievemente visionario, assiste ai sintomi della propria trasformazione fisica e psicologica, in un'età critica e drammatica in cui tutto cambia. Inoltre, quasi fosse uno spettacolo che non la riguarda, osserva i cambiamenti che avvengono intorno al suo letto di inferma, i comportamenti dei suoi coetanei ricchi e ipocriti e il rischio di restare invischiata in una realtà che non le appartiene. Lo sfondo è un Belvedere immaginario - un luogo in cui tutti sembrano felici, o magari lo sono davvero, e dove S. porterà la sua esperienza di figlia d'artista squattrinato - ma che le insegnerà ad affrontare il futuro in modo decisamente diverso.

Spedizione GRATUITA sopra € 25
€ 12.00
Attualmente non disponibile, ma ordinabile (previsti 15-20 giorni)
Effettua l'ordine e cominceremo subito la ricerca di questo prodotto. L'importo ti sarà addebitato solo al momento della spedizione.
servizio Prenota Ritiri su libro Belvedere
Prenota e ritira
Scegli il punto di consegna e ritira quando vuoi

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
5 di 5 su 1 recensione

E' bellissimoDi D. Vinicio-5 settembre 2018

E' un libro profondo, che analizza i sentimenti e le relazioni umane; riesce a farlo in poche pagine e in modo accattivante. Affronta con semplicità il complesso tema della formazione adolescenziale, tema che per me, appassionato di generi completamente diversi, è sempre stato ostico. Eppure sono riuscito a comprendere questo breve romanzo, scritto benissimo, che è assolutamente consigliabile perché condensa in sé diversi argomenti. Arricchisce, perché ci fa pure capire le differenze di mentalità tra i vari paesi europei, dal Belgio, all'Olanda, alla Svizzera, alla Francia, con qualche accenno all'Inghilterra e alla Germania. Il finale è stato, per me, assolutamente inaspettato. Da non perdere.