Che bello di Philippe Delerm edito da TEA

Che bello

Editore:

TEA

Collana:
Teadue
Illustratore:
Cardoni P.
Traduttore:
Ziliotto D.
Data di Pubblicazione:
2001
EAN:

9788878189805

ISBN:

8878189804

Pagine:
86
Acquistabile con la

Trama Che bello

Chi non ha provato il piacere dell'ansia aspettando il primo giorno di scuola, o il pizzicorino dell'avventura percorrendo l'autostrada di notte? Il brivido dello spavento a leggere un libro pauroso, o la fierezza solitaria quando la domenica mattina ci si sveglia per primi e si prepara il caffè ai genitori? I lettori di questo libro potranno riscoprire le dolci gioie dell'infanzia, qualcosa di eterno che non ci abbandona mai.

Fuori catalogo - Non ordinabile
€ 4.13

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
4 di 5 su 3 recensioni

Che bello!Di C. Maria-21 dicembre 2010

Che bello raccoglie una serie di brevi testi ognuno dei quali è dedicato a una cosa bella. Delerm ha avuto l'intuito di dar voce a questi piccoli momenti della vita di ognuno, di descriverli, di non farli passare inosservati. Consiglio a tutti di leggerli per la loro semplicità e per la loro veridicità. Scritto con gli occhi e la leggerezza dei bambini può per un attimo donare un raggio di luce alla vita dei grandi.

Piccoli piaceri della vitaDi F. Alessia-5 ottobre 2010

Non sottovalutare mai le piccole gioie quotidiane!!! sono proprio quelle che rendono speciale la nostra vita! La morale è quella di considerare di più le piccole cose, a rispettarle e dar loro importanza.

Il bello di ogni giornoDi F. Alessia-14 settembre 2010

A volte le piccole gioie quotidiane sono sottovalutate per dare più rilievo a cose apparentemente più importanti. In realtà Delerm pone particolare attenzione a piccoli piaceri quali "fare i compiti in cucina", "andare al fast food", "giocare a monopoli" o "aspettare l'arrivo di un giornale a cui si è abbonati"... quelli che evidenzia sono tutti gesti che vengono svolti automaticamente, ma se si desse loro più importanza, tutti impareremmo a rispettarli e a trarne un insegnamento positivo.