Belli e dannati. Ediz. integrale di Francis Scott Fitzgerald edito da Newton Compton Editori
Alta reperibilità

Belli e dannati. Ediz. integrale

Collana:
I MiniMammut
Traduttore:
Paolini P. F.
Data di Pubblicazione:
4 febbraio 2021
EAN:

9788822750808

ISBN:

8822750802

Pagine:
320
Formato:
rilegato
Acquistabile con la

Trama Belli e dannati. Ediz. integrale

Gloria Gilbert, bellezza del Kansas, fa strage di cuori a New York; Anthony Patch, raffinato erede di un miliardario bigotto, contempla la vita dalla sazietà dei suoi venticinque anni. I due si innamorano e si scambiano il primo bacio in un taxi che attraversa Central Park. Sono belli e innocenti, ma il loro non sarà un destino facile, turbato dall'alcool e dall'avidità. Fitzgerald evoca in queste pagine luci e ombre della New York del secondo decennio del Novecento, la conversazione brillante dei ragazzi ambiziosi che sanno già tutto, la caduta dal sogno in una realtà prosaica. Belli e dannati è un romanzo dolceamaro, ferocemente critico nei confronti dei nuovi ricchi della società americana, ma fresco e poetico, indulgente con i suoi eroi. « Se tu mi odiassi, se fossi coperto di piaghe come un lebbroso, se tu scappassi con un'altra donna, o mi picchiassi, o mi facessi patire la fame (come suona assurdo tutto ciò) io lo stesso avrei voglia di te, bisogno di te, lo stesso ti amerei.» Introduzione di Massimo Bacigalupo.

Spedizione GRATUITA sopra € 25
€ 5.90
Disponibile in 4-5 giorni
servizio Prenota Ritiri su libro Belli e dannati. Ediz. integrale
Prenota e ritira
Scegli il punto di consegna e ritira quando vuoi

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
4 di 5 su 2 recensioni

CapolavoroDi G. Fiammetta-20 ottobre 2010

Davvero meraviglioso. Adoro lo stile di Fitzgerald, in questo libro si avvicina particolarmente alla poesia. Il Grande Gatsby sarà pure considerato il suo capolavoro, è un bellissimo libro a mio parere, ma è sicuramente secondo a Belli e Dannati. A mio parere, è questo un vero capolavoro.

Esasperata Di l. silvia-23 settembre 2010

raffigurazione della società borghese americana degli anni 20 orientata a rincorrere prevalentemente piaceri e benefici materiali. Lo sguardo di Fitzgerald , allora ventiduenne, si posa su di una giovane coppia, Anthony e Gloria, "belli e dannati", l’essenza stessa della loro esistenza è la brama di successo e di denaro, ciò li condurrà ad una vita dissoluta, fatta di alcol di eccessi e di noia.