Il bavaglio di Peter Gomez, Marco Lillo, Marco Travaglio edito da Chiarelettere

Il bavaglio

Data di Pubblicazione:
17 luglio 2008
EAN:

9788861900622

ISBN:

8861900623

Pagine:
238
Formato:
brossura
Argomenti:
Studi sui mezzi di comunicazione di massa, Leader politici e leadership
Acquistabile con la

Descrizione Il bavaglio

Il volume racconta come questo governo vuole tappare la bocca ai cittadini e godere di totale impunità. Come sempre, sapere le cose come stanno (come funzionano le intercettazioni e l'immunità parlamentare negli altri Paesi, la ricostruzione della vicenda Mills, le implicazioni delle telefonate tra Saccà e Berlusconi, il testo del lodo Schifani poi Alfano) risulta sempre spiazzante e lascia increduli perché i cittadini sono vittime inconsapevoli del bombardamento quotidiano di false notizie provenienti da molti giornali e tv. Alla fine della giornata è addirittura possibile credere che in Italia il problema principale siano le intercettazioni e i rom. E dimenticare la realtà.

Fuori catalogo - Non ordinabile
€ 12.00

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
3 di 5 su 4 recensioni

BavaglioDi L. Gazzola-23 agosto 2010

Le inchieste di Gomez e Travaglio continuano e i due giornalisti ci raccontano i guai e le leggi vergogna dei primi mesi di governo Berlusconi III. Il libro per chi conosce le cronache politich degli ultimi anni può apparire noioso. Questo non per colpa degli autori ma per le ripetitività dei nostri politici.

criticoDi P. Giovanni-7 luglio 2010

Libro di critica e di denuncia dove vengono esposti diversi aspetti controversi delle leggi che "mettono a tacere", almeno in parte, la libertà di parola. Libro scritto nel tipico stile di Travaglio e Peter Gomez, consigliato a chi ha voglia di approfondire un pò di più il problema ed è aperto a critiche, a volte anche sarcastiche, degli autori.

L'ultima rata del mutuoDi A. Alberto-11 agosto 2008

Travaglio ci regala l'ennesima farneticazione frutto di quella nevrosi ossessiva che ormai lo divora da anni. Atti giudiziari più o meno scopiazzati, deduzioni pilotate con la sagacia del fine investigatore (I mafiosi sono uomini, Berlusconi è un uomo, Berlusconi è mafioso... et voilà) il tutto condito con la solita acredine, saccente e saputella, del leader indiscusso del Partito Invidiocratico Italiano. Il gregge fedele degli adepti, opportunamente pilotato da siti del settore ed esperti commerciali che espongono immancabilmente il vacuo tomo in prima fila, accorre composto all'acquisto e anche l'ultima rata della casa a Capalbio è pagata...

OttimoDi D. Donato-1 agosto 2008

Come al solito Gomez e Travaglio sono un'accoppiata perfetta. Questa volta c'è anche la mano di Corrias nella prefazione e Marco Lillo. Il libro spiega come la questione del conflitto di interessi che riguarda Berlusconi (e non solo) è un tema che pur sembrando molto lontano da noi è più vicino, invece, di quanto pensassimo.