Bastardo numero uno di Janet Evanovich edito da TEA

Bastardo numero uno

Editore:

TEA

Collana:
Teadue
Data di Pubblicazione:
20 marzo 2008
EAN:

9788850215942

ISBN:

8850215940

Pagine:
328
Formato:
brossura
Acquistabile con o la

Descrizione Bastardo numero uno

Stephanie Plum è al verde, senza fidanzato né amici, e per sbarcare il lunario decide di lavorare per un'agenzia di cauzioni. Un lavoro totalmente inadatto a una ragazza. Stephanie capita proprio al momento giusto per occuparsi dell'incarico migliore: acciuffare i'rresistibile e canagliesco Joe Morelli, con cui aveva avuto una torrida avventura...

Fuori catalogo - Non ordinabile
€ 9.00

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
4 di 5 su 24 recensioni

Il primo della serieDi P. Alexia-27 settembre 2011

Janet Evanovich qui dimostra il suo incredibile genio comico: non si può rimanere seri o non piegarsi in due dalle risate leggendo questo suo primo libro della serie di Stephanie Plum! Protagonista, nonchè personaggio a dir poco geniale, degno di un film di Charlie Chepline, Stephanie non riesce a farti rimanere seria per più di pochi minuti quindi pieghiamoci tutte dalle risate! Buon divertimento ai futuri lettori!

DivertenteDi P. Mirko-14 settembre 2011

Prima avventura per Stephanie Plum, cacciatrice di taglie "per caso". La scrittura della Evanovich è leggera e frizzante, divertentessima la protagonista, in grado di far ridere e sorridere. Azzeccatissimo il personaggio di Nonna Mazur, che scommetto ritroveremo sicuramente nei prossimi episodi. Lettura consigliata per svagarsi.

Bastardo numero unoDi L. Alberto-5 agosto 2011

Sa di già visto, e nel folto della trama si affastellano non poche banalità, poi cerchi notizie, e scopri un mondo. Questo è il primo di 14 libri con protagonista Stephanie. Ed è uscito nel 1994 (infatti, è un po' datato). Certo la storia è di un tipico plot hollywoodiano. Ci si aspetta di vedere Sandra Bullock nel ruolo di Stephanie e Bruce Willis in quello di Joe Morelli, poliziotto accusato di omicidio. Stephanie senza lavoro accetta di fare il recupero cauzioni per conto del cugino Vinnie. E come primo caso appunto deve rintracciare Morelli (con cui tra l'altro ha avuto una storia da adolescente). Nel farlo si imbatte in storie di violenze e di droghe. La fine è abbastanza nota per non creare suspense particolare. Meglio i caratteri, sia Stephanie, sia Morelli, ma soprattutto nonna Mazur, che si presenta alle veglie funebri in shorts e maglietta. Il tutto, quindi, giocato sull'ironia ed un po' sul poliziesco facile. Credo che negli altri libri di Stephanie il tono un po' grezzo di questa prima uscita si raffini e si solidifichi. Intanto, notiamo senz'altro il mestiere della scrittrice, che senz'altro c'è. Forse un po' troppo americano per i miei gusti, ma non pensieroso. Insomma, un libro da ombrellone. Ma non credo che procederò oltre nella saga.

Molto belloDi g. cristina-28 luglio 2011

E' il primo libro della serie scritta da Janet Evanovich. Questo libro ha avuto molto successo negli Stati Uniti e anche a me è piaciuto molto. Stephanie Plum è proprio un bel personaggio e durante la lettura viene facile voler bene a questa donna che, investigatrice privata e cacciatrice di taglie, ci regala momenti frizzanti di lettura

Che ridere.Di R. Ilaria-13 maggio 2011

A volte servono simili libri in una buona bibblioteca personale. Libri frizzanti ed umoristici, che sono accompagnati da un buon thriller, senza però esserne soverchiati. Sia lo stile, che la protagonista sono d'impatto e di spasso. Consigliatissima!

Imperdibile.Di C. Maria-6 aprile 2011

Ha inizio con questo libro, il cui titolo è tutto un programma, una di quelle storie al limite dell'impossibile e del ridicolo. Una trama unica e frizzante con una protagonista accattivante e che entra subito sotto i riflettori della scena sin dalle prime battute. Non c'è che dire, con la Evanovich le risate sono assicurate!