Il bambino che leggeva il Corano di Ali Eteraz edito da Newton Compton

Il bambino che leggeva il Corano

Data di Pubblicazione:
29 gennaio 2015
EAN:

9788854179394

ISBN:

8854179396

Acquistabile con la

Trama Il bambino che leggeva il Corano

Abir Ul Islam è nato in un povero villaggio del Pakistan. Il suo nome significa "profumo dell'Islam" e porta con sé l'antica promessa fatta da suo padre ad Allah: "Mio figlio sarà capo e servitore dell'Islam, il suo compito sarà diffondere l'Islam come una meravigliosa fragranza". Entrato in una severa scuola coranica, Abir riceve un'inflessibile educazione religiosa: ore e ore di studio e sacrificio, cieca obbedienza, rinunce e orrore del peccato. Tra le strade di fango del villaggio risuona il canto degli studenti, i versi del Corano ripetuti come una nenia ossessiva... Finché un giorno, anni dopo, la famiglia di Abir lascia il Pakistan per trasferirsi a New York e qui, nella terra dell'11 settembre, il ragazzo cresciuto nella polvere troverà la libertà. Ma scoprirà che dovrà confrontarsi con se stesso e la propria cultura per diventare davvero un uomo libero.

Fuori catalogo - Non ordinabile
€ 9.90

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
4 di 5 su 2 recensioni

Non per tuttiDi C. Luciano-25 febbraio 2012

Un testo sulla religione musulmana, ricco di punti e di riflessioni utili per il congiungimento con la realtà che ci circonda. Una buona risposta agli intterogativi irrisolti della vita. Le tre stelle non sono affatto un giudizio negativo per il libro in questione, piuttosto lo elogiano per le proprie qualità, ma se dovessi consigliarlo a tutti sarei alquanto titubante sul farlo!

emozionante...Di t. daniela-6 agosto 2010

Questo romanzo è molto interessante per le informazioni che dà a chi vive in occidente sulle condizioni di vita e soprattutto su come viene vissuta la religione islamica da parte di chi vive in uno stato islamico, oppure è emigrato in occidente e cerca, non sempre riuscendoci, di integrarsi...