Il bambino che imparò a colorare il buio di Billy Mills, Nicholas Sparks edito da Sperling & Kupfer

Il bambino che imparò a colorare il buio

Data di Pubblicazione:
8 gennaio 2010
EAN:

9788860615947

ISBN:

8860615941

Argomento:
Temi personali e sociali: divorzio, separazione e disgregazione della famiglia (
Età consigliata:
10 anni
Acquistabile con la

Descrizione Il bambino che imparò a colorare il buio

Il buio è calato sulla vita di David dopo la morte della madre e dell'amata sorella. Il bambino, sopraffatto dal dolore, sembra aver smarrito per sempre la via che porta alla felicità. Eppure, nella sua disperazione, avverte la sensazione di avere la ragazza al proprio fianco. Vuole allora provare ancora una volta ad assaporare le cose belle della propria vita e solo una persona può dargli una mano: suo padre. David lo considera un individuo molto speciale che rispetta se stesso e tutte le creature viventi, dotato di una forza magica, silenziosa: l'accettazione di sé. David ha deciso di assomigliargli. L'uomo, per aiutarlo gli offre un dono: un logoro drappo con 7 raffigurazioni che coniugano il sapere tradizionale ad antiche credenze degli Indiani... Età di lettura: da 10 anni.

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
4 di 5 su 3 recensioni

Diverso.Di R. Ilaria-12 maggio 2012

Non mi sono decisa tanti facilmente se leggere o meno questo libro, ma una volta tolto il dente il riscontro è stato piacevole. Fortunatamente, anche se tratta un tema difficile, e un livello diverso dell'amore, "Il bambino che imparò a colorare il buio" insegna come con l'aiuto giusto si può fare anche l'impossibile!

Ricerca della felicitàDi P. F.-7 marzo 2012

Un libro molto diverso per chi ha già letto qualcosa di Sparks, è a 4 mani ed è di una profondità e semplicità straordinaria. Una ricerca della felicità interiore che aiuta a comprendere temi molto complicati e superarli. Davvero bello.

Il bambini che imparò a colorare il buioDi l. antonella-15 agosto 2011

Nicholas Sparks si è cimentato, in un libro a quattro mani con Billy Mills, in un volume dedicato ai bambini. Ha saputo riversare in un romanzo, con un linguaggio dedicato ai più piccoli, alcuni temi importanti e delicati: la morte, la perdita della speranza e la sua riconquista, e il forte rapporto tra padre e figlio a cui ci si può aggrappare nei momenti più bui.