Il nostro bambino da 3 a 6 anni di Gianfranco Trapani, Aurora Mastroleo edito da Red Edizioni

Il nostro bambino da 3 a 6 anni

Red Edizioni

13 dicembre 2012

rilegato

Descrizione Il nostro bambino da 3 a 6 anni

esperienza che red! ha maturato nel campo dell'educazione e del benessere psicofisico dei bambini. Esso colma una sorprendente lacuna dell'editoria italiana: la quasi totale assenza di ampie opere specifiche sul bambino fra i 3 e i 6 anni, fase importantissima nello sviluppo intellettivo e affettivo. Fra i moltissimi temi trattati in questo libro: lo sviluppo del linguaggio; la funzione delle fiabe; quali attività creative proporre al bambino; la ‘fase dei no' e quella ‘dei perché'; aggressività, gelosia e altri problemi di comportamento; le paure dei bambini e i problemi legati al sonno; l'ingresso nella scuola dell'infanzia e poi in quella primaria; l'educazione alla sessualità; le dinamiche della coppia e della famiglia; le difficoltà che sorgono dalla separazione dei genitori. La seconda parte del libro è interamente dedicata alla salute. Vengono dati consigli sull'alimentazione sana, sull'esercizio fisico, sulle attività extrascolastiche più formative e sono esposti in ordine alfabetico tutti i disturbi e le malattie di questa età, con le indicazioni terapeutiche suggerite dalla medicina ufficiale e dalle terapie naturali.Gianfranco Trapani, pediatra e omeopata, è docente di Diagnostica pediatrica presso il Consorzio interuniversitario For-Com di Roma e collabora con l'Università degli Studi di Milano in qualità di esperto di Medicina non convenzionale.Aurora Mastroleo, psicologa, si occupa prevalentemente di tematiche familiari, di disagi psicologici del bambino nella prima infanzia e di patologie della dipendenza. È cofondatrice dell'Associazione Pollicino-Centro crisi genitori.

Spedizione GRATUITA sopra € 25
servizio Prenota Ritiri su libro Il nostro bambino da 3 a 6 anni