Bambini e pubblicità
- Editore:
Carocci
- Collana:
- Le bussole
- Data di Pubblicazione:
- 19 aprile 2007
- EAN:
9788843039180
- ISBN:
8843039180
- Pagine:
- 126
- Formato:
- brossura
- Argomento:
- Consigli per l'educazione dei figli
Acquistabile con la
Descrizione Bambini e pubblicità
Che cosa pensano e capiscono i bambini della pubblicità? Quanta ne vedono? Quali modelli sono rappresentati negli spot e come influenzano gli atteggiamenti e i comportamenti? Gli spot di giocattoli propongono immagini stereotipate di genere? Quelli di snack e merendine possono sollecitare comportamenti alimentari scorretti? Il volume risponde a queste domande approfondendo il problematico rapporto tra bambini e pubblicità nella società attuale e ponendo particolare attenzione al ruolo di mediazione della famiglia.
€ 11.40€ 12.00
Risparmi:€ 0.60(5%)
Disponibile in 10-12 giorni
Recensioni degli utenti
e condividi la tua opinione con gli altri utenti
4 di 5 su 1 recensione
Spot e bambini-18 novembre 2010
Che la pubblicità ci influenzi tutti, ormai questo lo sappiamo da un bel pezzo. E se fa presa sugli adulti immaginate quali (terribili) conseguenze può avere sulla mente più malleabile di un bambino? Libro da leggere.