Il ballo delle streghe di Riccardo Borgogno edito da Robin

Il ballo delle streghe

Editore:

Robin

Collana:
I libri neri
Data di Pubblicazione:
31 maggio 2007
EAN:

9788873712909

ISBN:

8873712908

Pagine:
408
Acquistabile con o la

Trama Il ballo delle streghe

Delfina, malinconica dama medievale, sopravvive alla noia del castello dedicandosi alla sua unica, vera passione: l'arte magica delle streghe. Per questo, venuta a conoscenza d'una biblioteca vescovile in cui giacciono i tomi rarissimi citati nelle sue letture esoteriche, vi si precipita. Ma un viaggio a volte può cambiare un'esistenza. E l'eventualità diventa certezza quando ci si imbatte in personaggi singolari come Janicot, un misterioso essere dai tratti umani dotato di facoltà ipnotiche, scambiato per uno stregone e sepolto nella segreta del vescovo. Ritenendolo una fonte di sapere più utile di qualsiasi libro, Delfina lo libera e insieme fuggono via. Ecco schiudersi loro una vita da bohémien, vagando attraverso la Francia, la Germania, la Russia, fino all'Estremo Oriente, territori dominati dall'ignoranza e dalla superstizione, divisi tra sabba satanici al chiaro di luna e roghi eretici, esperimenti alchemici a base di cadaveri trafugati e brutale fanatismo religioso, in un'atmosfera sospesa tra il sogno e la realtà.

Prodotto momentaneamente non disponibile
€ 14.00

Inserisci la tua e-mail per essere informato appena il libro sarà disponibile

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
2 di 5 su 2 recensioni

Il ballo delle stregheDi i. tatiana-19 febbraio 2011

Un lungo viaggio verso l'arte della magia e delle streghe attravereso le varie nazioni europee del Medioevo. Magia e mistero sono gli ingredienti principali di questo romanzo che si chiude con un colpo di scena del tutto inaspettato. Nonostante la trama accattivante e i personaggi ben delineati, lo stile dell'autore non mi ha catturata: periodi troppo brevi, molti giri di parole, troppi segni di interpunzione...

Una donna intrepidaDi P. MARA-30 novembre 2010

Ambientato nel medioevo. La donna protagonista, intraprende un lungo viaggio. La storia è il viaggio stesso. Il mistero, l'incognita, la magia, una miscela intrigante.