La ballata della grande guerra di Roberto Piumini edito da Franco Angeli

La ballata della grande guerra

Collana:
Linee
9 novembre 2015

Argomento:
Storia e passato: argomenti d'interesse generale (bambini e ragazzi)
Età consigliata:
7 anni
Disponibile anche in E-Book

Descrizione La ballata della grande guerra

La guerra raccontata ai bambini, la guerra raccontata dai bambini: questo il capolavoro di un grande scrittore, illustrato dai capolavori di alcuni tra i tanti bambini delle scuole primarie che hanno partecipato al concorso, promosso da Ufficio Scolastico Regionale e Corriere.it/scuola, in occasione del centenario della Grande Guerra. L'incontro della poesia di Roberto Piumini, che ci trascina nel ritmo ciclico della ballata, con i disegni dei bambini, che raccontano la guerra e istintivamente ne dipingono la condanna, produce a sua volta un'opera coesa, da leggere e godere insieme, in famiglia o a scuola; un saggio didattico di Piergiovanni Genovesi, storico dell'età contemporanea, aiuterà l'insegnante o il genitore a far "esplodere" l'evento storico, offrendoci l'occasione di ripensare il passato immaginando, e magari progettando, un futuro migliore. Età di lettura: da 7 anni.

Spedizione GRATUITA sopra € 25
servizio Prenota Ritiri su libro La ballata della grande guerra