Il bacio della sirena di Tera Lynn Childs edito da TRE60

Il bacio della sirena

Editore:

TRE60

Collana:
TRE60
Traduttore:
Toticchi F.
Data di Pubblicazione:
22 marzo 2012
EAN:

9788867020027

ISBN:

8867020021

Pagine:
286
Formato:
rilegato
Argomento:
Narrativa d'amore (bambini e ragazzi)
Età consigliata:
14 anni
Acquistabile con la

Trama Il bacio della sirena

Lily conduce la vita normale di una ragazza di diciassette anni, ma l’unico piccolo dettaglio ingombrante della sua esistenza è il fatto che è una sirena. Tera Lynn Childs ci regala così una young story dal dolce sapore fantasy in un romanzo dove amore e regni sotterranei si intrecciano indissolubilmente. La madre della ragazza, assolutamente umana, è morta quando era piccola e ora Lily vive con la nonna a Seaview, una tranquilla città di provincia dove gli eventi sconvolgenti si contano sulle dita di una mano. Tra interrogazioni, compiti in classe e piccoli amore, la protagonista vive un’esistenza assolutamente canonica per un’adolescente. Solo il pensiero di suo padre, re del regno sottomarino di Thalassinia, sconvolgono la mente di Lily. In fondo è una mezza sirena, una vera principessa e oltre al ragazzo di cui è innamorata, Brody, a quello che odia, Quince, e ai pettegolezzi con le sue amiche, deve pensare anche al suo futuro e a quella seconda metà del cielo e della terra che esiste solo ai suoi occhi e che, fortunatamente, il resto del suo mondo ignora. Lily sa che allo scadere dei suoi diciotto anni dovrà trovare un compagno, l’amore della sua vita, altrimenti perderà il diritto di accedere al trono che gli spetta. In fondo, come tutte le ragazze della sua età, non sa davvero cosa vuole, di cosa ha bisogno, sa però che se non riuscirà a superare l’incantesimo della maggiore età, suo padre e i suoi sudditi perderanno una futura regina. Allora che fare se non approfittare della situazione e dei suoi poteri per imbrigliare nella sua rete proprio il bello e sfuggente Brody? Al ballo di fine anno della scuola la situazione sarà propizia per infliggere all’ignaro ragazzo un incantesimo di amore eterno che lo renderà così il suo compagno. Peccato però che il destino non segue mai le fila di chi vorrebbe guidarlo e manipolarlo, così nell’incantesimo finirà non Brody, ma un altro ragazzo, inaspettato e fino allora nemico. L’incantesimo supererà l’odio e sorgerà il vero amore? In Il bacio della sirena racconto e mitologia si incontrano e si affrontano in una story board dalla connotazione decisamente magica.

Fuori catalogo - Non ordinabile
€ 5.90

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
4 di 5 su 3 recensioni

Da leggereDi C. Klizia-4 luglio 2013

Una storia fantasy che ha come protagonista una sirena un po' moderna di nome Lily, la principessa del regno marino di Thalassinia che decide, col consenso di suo padre, di frequentare il liceo sulla terra per sentirsi più vicina alla mamma terrestre ormai morta da anni. Qui si innamora di Brody, ma purtroppo i suoi piani non vanno come vorrebbe e si ritrova a dover affrontare una strana situazione che vede coinvolto il suo peggior nemico Quince. Fin dalle prime pagine non ho trovato questo libro eclatante e nemmeno molto coinvolgente, ma di per sé la storia si presenta rilassante e fantasiosa. Un ottimo libro per chi ha quindi voglia di cimentarsi in una lettura poco impegnativa e complicata da capire.

Il primo bacioDi A. Silvia-9 maggio 2012

Prima libro di una trilogia incentrata sulla figura mitologica della sirena. Un romanzo frizzante e giovanile che mi ha piacevolmente stupita. La storia è molto semplice ma l'autrice è stata molto brava nella caratterizzazione dei personaggi che con la loro ironia sanno prendere vita. Molto belle anche le ambientazioni, molto fiabesche: una moderna Sirenetta!

Lo consiglioDi C. Rosa-27 aprile 2012

Una storia adatta agli adolescenti, ma anche ai giovani adulti. E' una lettura molto piacevole e rilassante, nulla di pesante e troppo complicato. La protagonista della storia è Lily, una sirena che si trova momentaniamente sulla terra ferma e che per sbaglio viene baciata dal suo vicino di casa Quince iniziando così una serie di situazioni imbarazzanti e insolite. Un libro davvero coinvolgente che consiglio di leggere... Molto carino.