Aziende e sindacati: profili etici. Elementi teorici e tracce esperenziali
- Editore:
Giappichelli
- Data di Pubblicazione:
- luglio 2005
- EAN:
9788834855508
- ISBN:
8834855507
- Pagine:
- 272
Acquistabile con
o la
Descrizione Aziende e sindacati: profili etici. Elementi teorici e tracce esperenziali
Il volume propone riflessioni sulla definizione di etica aziendale e sindacale, analizzando innanzitutto il mutato contesto economico e sociale. Quindi i principi etici dell'organizzazione del personale, della comunicazione, del marketing, della finanza e della rendicontazione. Particolare attenzione al sindacato, presentando anche gli esiti di una prima indagine empirica. Lo sviluppo degli scritti è interdisciplinare, pur se è prevalente la riflessione economico-aziendale. Non vi è, inoltre, una mera esposizione di principi astratti, ma anche valutazioni critiche su significative realtà, tra cui quella della Federazione Autonoma Italiana Lavoratori Postelegrafonici (FAILP-CISAL).
Fuori catalogo - Non ordinabile
€ 29.00
Recensioni degli utenti
e condividi la tua opinione con gli altri utenti