Le aziende dell'economia di comunione. Mission, governance e accountability di Maria Gabriella Baldarelli edito da Città Nuova
Discreta reperibilità

Le aziende dell'economia di comunione. Mission, governance e accountability

Editore:

Città Nuova

Data di Pubblicazione:
22 luglio 2011
EAN:

9788831101677

ISBN:

8831101676

Pagine:
208
Formato:
brossura
Acquistabile con la

Descrizione Le aziende dell'economia di comunione. Mission, governance e accountability

L'economia di comunione, progetto nato in Brasile nel 1991 su iniziativa di Chiara Lubich, fondatrice del movimento dei focolari, è espressione di un agire economico che coniuga le regole e i valori dell'impresa con i valori della comunione. Attualmente coinvolge più di 700 imprese in tutto il mondo ed è oggetto di interesse e studio da parte di insigni economisti, sociologi, filosofi. Il presente studio ne ripercorre l'origine e gli sviluppi; gli obiettivi delle aziende che aderiscono al progetto, quali le problematiche di governance delle stesse e quali direttrici si possono individuare per misurare, rendicontare e comunicare all'esterno e all'interno le loro risultanze aziendali. Nella parte finale si analizza la problematica delle aggregazioni aziendali, definite poli che stanno contribuendo allo sviluppo dei luoghi in cui hanno sede, diventando veri propulsori di crescita, economica, umana e culturale.

Spedizione GRATUITA sopra € 25
€ 15.20€ 16.00
Risparmi:€ 0.80(5%)
Disponibile in 4-5 giorni
servizio Prenota Ritiri su libro Le aziende dell'economia di comunione. Mission, governance e accountability
Prenota e ritira
Scegli il punto di consegna e ritira quando vuoi

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti