Le avventure di Tom Sawyer di Mark Twain edito da Gallucci La Spiga
Alta reperibilità

Le avventure di Tom Sawyer

Collana:
Imperdilibri
A cura di:
M. Giuliani
Data di Pubblicazione:
27 ottobre 2023
EAN:

9791222103402

ISBN:

1222103400

Pagine:
240
Formato:
brossura
Età consigliata:
11 anni
Disponibile anche in E-Book
Acquistabile con la

Descrizione Le avventure di Tom Sawyer

Tom è un bambino vivace e scanzonato, sempre pronto all'avventura e dotato di una ricca immaginazione. La sua leggerezza è la variabilità di una giornata di primavera. È capace di trasformare una tragedia in farsa a dispetto degli adulti, irrimediabilmente paralizzati nelle loro disperate certezze. Sullo sfondo di una natura incontaminata trovano spazio avventura, amicizia e rivalità, in contrapposizione a una struttura sociale opaca, segnata dalle miserie dell'animo umano che l'autore ci sottopone senza attenuanti e senza moralismi. Età di lettura: da 11 anni.

Spedizione GRATUITA sopra € 25
€ 6.90
Disponibile in 2-3 giorni
servizio Prenota Ritiri su libro Le avventure di Tom Sawyer
Prenota e ritira
Scegli il punto di consegna e ritira quando vuoi

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
4 di 5 su 12 recensioni

StraordinarioDi l. angelo-17 marzo 2018

Tutti dovrebbero leggere questo capolavoro di Mark Twain che, con chiarezza espositiva e linguaggio adatto a tutti, non solo ai bambini, narra le avventure di Tom, un bambino discolo e manipolativo che, nel mezzo delle sue avventure, condivise con l'inseparabile amico Huck, troverà perfino il tempo per innamorarsi.

Le avventure di Tom SawyerDi C. Daniela-4 agosto 2011

Ho sempre provato un immotivato astio verso Tom Sawyer. Oggi, a 21 anni, ho deciso di dare fiducia a Tom Sawyer e a Mark Twain. Ho scoperto un mondo. Le avventure di Tom Sawyer è un romanzo molto ricco: troviamo episodi divertenti o paurosi; ma non è solo un insieme di piccole storie, perché abbiamo una trama di fondo più complessa che attraversa l'intero libro. Le avventure di Tom sono quelle che tutti i bambini, in fondo, vorrebbero vivere: chi non vorrebbe diventare un pirata, terrore dei mari, o un bandito gentiluomo, ammirato da tutti? Un libro per bambini che può essere benissimo apprezzato anche dagli adulti.

Le avventure di Tom SawyerDi A. Licia-2 agosto 2011

Non ho certo l'arroganza di riuscire a recensire un simile romanzo! La bravura di Twain nel trasmettere i pensieri di ragazzini vivaci ed intelligenti come Tom e i suoi amici è qualcosa che lo rende un genio! Ci fa stare col fiato sospeso e ci fa voltare le pagine pianissimo per il timore che Joe il pellerossa possa sentire anche noi e venirci ad uccidere, ci fa ridere di gusto per le mille trovate che inventa Tom e che fanno disperare zia Polly, ci fa venir voglia di abbracciare forte Huckleberry e di dargli un bel pasto caldo, senza costringerlo però a stare pulito, fermo, in ordine! Ci fa tornare bambini e avere voglia di correre spensierati nei boschi, a giocare, a barattare i nostri tesori con altri tesori! Tesori che naturalmente solo animi gentili come quelli dei bambini possono riconoscere come tali! E la ricompensa è meritata e fa gridare di gioia e battere le mani felici! Meraviglioso!

DiscretoDi p. letizia-18 luglio 2011

Twain racconta le avventure di un ragazzo scapestrato e combina-guai, quello che un po' tutti noi siamo stati da piccoli. Credo che sia un libro per tutte le età, ma consigliato soprattutto per i ragzzini, che non fanno certo difficoltà ad immedesimarsi in lui. E' un po' l'equivalente maschile di Piccole Donne...

La società e l'isolamento del diversoDi B. Matteo-16 luglio 2011

"Le avventure di Tom Sawyer" di Mark Twain è uno dei più significativi classici per ragazzi ed abbina ad un testo scritto in modo fluido e semplice a dei contenuti di tipo morale e comportamentale che compaiono molto spesso nella letteratura per ragazzi. Infatti da questo testo si evince come, a causa del comportamento, una persona possa rimanere esclusa dalla società, erd inoltre possa perdere credibilità anche per accuse infondate. Tema più che mai attuale, soprattutto in relazione ai "media".

ImperdibileDi S. Monica-28 dicembre 2010

E' un libro per ragazzi, ma si rilegge sempre con piacere, data l'abilità da ritrattista umoristico impiegata dall'autore nel descrivere caratteri, vizi e virtù dei vari personaggi. Tom è un vulcano di intelligenza, fantasia e di idee, così geniale che potrà diventare "perfino presidente dell'America, se non lo impiccheranno prima", ideatore di una serie di monellerie cha danno l'avvio ad avventure straorinarie che hanno per cornice un villaggio sul Mississipi di molti anni fa.