Le avventure di Sherlock Holmes. Ediz. integrale di Arthur Conan Doyle edito da Liberamente

Le avventure di Sherlock Holmes. Ediz. integrale

Editore:

Liberamente

Data di Pubblicazione:
2020
EAN:

9788863114560

ISBN:

8863114560

Pagine:
304
Formato:
brossura
Età consigliata:
10 anni
Acquistabile con o la

Descrizione Le avventure di Sherlock Holmes. Ediz. integrale

Le avventure di Sherlock Holmes è la prima e più nota raccolta di racconti che hanno per protagonista il celebre detective londinese. Pubblicata nel 1892, comprende dodici short stories uscite fra il 1891 e il 1892 su The Strand Magazine. Si tratta di opere fra le più amate dai fans di Sherlock Holmes, veri classici del giallo, come L'avventura della fascia maculata e La lega dei capelli rossi. A essi seguiranno molti altri racconti pubblicati su riviste e poi raccolti in quattro volumi successivi, tutti di enorme successo. Età di lettura: da 10 anni.

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
3 di 5 su 4 recensioni

Belli e scorrevoliDi G. Enza-5 maggio 2012

Mi sono avvicinata a questo straordinario autore solo dopo aver visto la serie tv Sherlock, che mi ha fatto innamorare di questo investigatore eccentrico, schizzinoso, ossessivo-compulsivo e sprezzante all'inverosimile. O lo ami o lo odi. Io faccio parte della prima schiera. La prosa di Conan Doyle (e di conseguenza la voce narrante di Watson) sono scorrevolissime.

Sherlock HolmesDi m. noemi-9 agosto 2011

Questo capolavoro della lettura inglese è la lettura ideale prima di un bel viaggio a Londra. Questo volume racchiude tutti i più famosi episodi dell'investigatore più conosciuto del mondo! Una lettura scorrevole e appassionante che vale ogni centesimo del suo prezzo! Lo consiglio davvero a chiunque!

Come si può non amare Sherlock Holmes?Di S. Eleonora-30 settembre 2010

Un libro ben fatto che riunisce alcuni degli episodi più famosi legati a Sherlock Holmes. Assolutamente consigliato a chi, come me, adora questo detective fuori dalle righe, dai metodi poco convenzionali e con un'ironia sottile che affascina qualunque lettore. Se invece avete conosciuto Sherlock Holmes solo grazie al film di Guy Ritchie, questo libro potrebbe essere la giusta occasione per avvicinarvi al vero personaggio, quello descritto da Conan Doyle.

Le capacità deduttive di HolmesDi F. Antonino-28 agosto 2010

Le avventure di Sherlock Holmes continuano, ancora oggi, ad influenzare gli scrittori ed i registi, che producono opere di gialli a livello mondiale. L'ironia sottile presente nella caratterizzazione del personaggio e le capacità non indifferenti di risoluzione dei casi, che accompagnano la sua vita, uniti alla presenza di Watson, rendono piacevole la lettura dei racconti scritti da Doyle.