Atlas Obscura. Guida alle meraviglie nascoste del mondo. Ediz. a colori di Joshua Foer, Dylan Thuras, Ella Morton edito da Mondadori

Atlas Obscura. Guida alle meraviglie nascoste del mondo. Ediz. a colori

Editore:

Mondadori

Collana:
Arcobaleno
Illustratore:
Nicolay S.
Traduttore:
Albanese T., Cecchini G., Mastruzzo F.
Data di Pubblicazione:
1 giugno 2017
EAN:

9788804678724

ISBN:

8804678720

Pagine:
488
Formato:
rilegato
Acquistabile con o la

Descrizione Atlas Obscura. Guida alle meraviglie nascoste del mondo. Ediz. a colori

Nato da un popolarissimo sito web, "Atlas Obscura" raccoglie oltre 600 luoghi tra i più bizzarri e misteriosi al mondo. Un compendio di prodigi naturali e architettonici in grado di ispirare al tempo stesso meraviglia e il desiderio irrefrenabile di viaggiare. Dal pozzo a gradini in India che ricorda un'opera di Escher alle grotte delle lucciole in Nuova Zelanda, dal gigantesco baobab in Sudafrica che ospita al suo interno un bar alla "festa del salto del neonato" in Spagna, Atlas Obscura ci delizia mostrandoci tutto quanto, al mondo, è inaspettato, misterioso, nascosto. E ancora, il grande organo a stalattiti in Virginia, il cratere in Turkmenistan – detto la "Porta dell'inferno" – che brucia da oltre 45 anni, le bare appese alle pareti rocciose di un promontorio nelle Filippine, o il "pronosticatore di tempeste" azionato da sanguisughe conservato nel Devon, in Inghilterra... Più Wunderkammer che guida tradizionale, Atlas Obscura è dedicato al viaggiatore da poltrona come all'amante delle avventure più estreme. Con descrizioni accurate e avvincenti, centinaia di fotografie, grafici e mappe di ogni regione del mondo, è un libro da aprire dove capita e leggere. Con un'unica avvertenza: una volta cominciato è impossibile smettere.

Prodotto momentaneamente non disponibile
€ 35.00

Inserisci la tua e-mail per essere informato appena il libro sarà disponibile

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
5 di 5 su 1 recensione

Ottimo atlanteDi z. Mattia-25 dicembre 2018

Atlante bellissimo ed utile per chi vuole imparare e visitare luoghi strepitosi e poco conosciuti. Ben fatto, molto bella la copertina e ho apprezzato molto la struttura del libro, ricca di foto e descrizioni dei luoghi. Soddisfatto del mio acquisto.