Atlantide di Clive Cussler edito da TEA

Atlantide

Editore:

TEA

Collana:
Best TEA
Traduttore:
Perria L.
Data di Pubblicazione:
23 aprile 2015
EAN:

9788850239023

ISBN:

8850239025

Pagine:
560
Formato:
brossura
Acquistabile con la

Trama Atlantide

Antartide, settembre 1858. L'equipaggio di una baleniera scopre un veliero racchiuso da più di un secolo in uno scrigno di ghiaccio. A bordo del relitto si trova un misterioso carico di strani manufatti, tra cui uno splendido teschio di ossidiana. Colorado, marzo 2001. L'intraprendente Luis Marquez, in cerca di cristalli di ossidiana nella miniera Paradise, si ritrova in una camera dalle pareti ricoperte di segni arcani. Al centro della stanza, su un piedistallo, vi è un teschio nero. Antartide, aprile 2001. Una nave della NUMA, a bordo della quale si trova Dirk Pitt, viene pesantemente attaccata da un U-Boot nazista, un sottomarino dato per scomparso cinquantasei anni prima... Un filo sottile lega questi tre avvenimenti, e non sarà facile nemmeno per Dirk Pitt trovarne la lontanissima origine, oscura e sfuggente come il mistero della leggendaria civiltà perduta.

Fuori catalogo - Non ordinabile
€ 6.90

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
3 di 5 su 7 recensioni

AvventurosoDi s. rita-4 maggio 2015

Una cometa colpisce la Terra portando disastri come tempeste, inondazioni, ghiaccio su quasi tutto il pianete ed eliminando la maggior parte della vegetazione esistente. Dopo molti secoli una baleniera comandata da Mendez, che naviga verso il Polo Sud in cerca di balene, si imbatte in una nave fantasma. Il comandante decide di perlustrarla e scopre che i suoi membri sono morti cinque mesi prima, e vengono trovati degli strani manufatti. Dopo qualche secolo sarà Dirk Pitt che, insieme alla sua squadra, scoprirà il mistero dei manufatti e salverà il mondo dalla minaccia di un nuovo cataclisma che potrebbe distruggere tutta la Terra.

AtlantideDi l. vito-19 maggio 2012

Come gli altri libri che hanno come protagonista Dirk Pitt e Al Giordino, i coraggiosissimi agenti della Numa, la vicenda si apre con una serie di accadimenti, avvenuti in un passato più o meno recente, che influiscono sulle indagini dell'agenzia. Atlantide è un libro avvincente e carico d'azione, da gustare in estremo relax

AtlantideDi P. Anita-9 luglio 2011

Una nuova avventura per gli inossidabili Dirk Pitt e Albert Giordino. Il ritrovamento di un teschio di ossidiana è l'incipit di uno dei volumi più esagerati e ricchi di azione partoriti dalla penna di Clive Cussler. Il divertimento è assicurato, e i protagonisti in questo volume danno il meglio di loro stessi.

Bella letturaDi D. Giuseppina-21 marzo 2011

Bella lettura ma un tantino deludente come libro, descrizioni un pò troppo particolareggiate che fanno perdere il filo del racconto, trama avvincente, Dirk Pitt sembra un super-eroe, bell'avventura anche se mi sembra che Cussler abbia lasciato un po' troppa corda alla fantasia.

AvvincenteDi R. Alessandro-22 novembre 2010

Anche in questo romanzo Dirk Pitt incarna il perfetto eroe che alla fine risolve tutte le situazioni più complicate. Per i fan di Cussler un romanzo da non perdere!

AtlantideDi b. alfio-3 novembre 2010

Sinceramente mi ha un po' deluso. La trama è come sempre avvincente, ma questa volta Cussler si sofferma troppo in descrizioni particolareggiate che il più delle volte fanno perdere ritmo al racconto... e poi Dirk Pitt: non sta diventando un po' troppo simile a Superman ???