Atlante di citologia diagnostica del cane e del gatto di Gabriele Ghisleni edito da Point Veterinaire Italie
Discreta reperibilità

Atlante di citologia diagnostica del cane e del gatto

1 gennaio 2006

Acquistabile con o la

Descrizione Atlante di citologia diagnostica del cane e del gatto

Dalla fine degli anni ‘70 è stato pubblicato un certo numero di testi di citologia diagnostica veterinaria. La maggior parte di essi è di scuola nordamericana e, qualcuno di questi, è stato tra dotto con successo in lingua italiana. Con tale iniziativa editoriale compare finalmente un testo, il primo, di un autore italiano.
L’Atlante di citologia diagnostica del cane e del gatto raccoglie immagini che hanno lo scopo di permettere il riconoscimento delle modificazioni morfologiche osservabili nei campioni citologici soprattutto in corso di patologie infiammatorie e neoplastiche, le più frequenti nella pratica citologica. L’iconografia è decisamente ricca e completa.
Per tutte le ragioni sopra esposte, è facile prevedere che questo libro troverà buona accoglienza presso i veterinari liberi professionisti e tra gli studenti della Facoltà di Medicina Veterinaria.Parte I: L’esame citologico
- Introduzione
- L’esame citologico, Tavole 1-24
- Citologia cutanea, Tavole 25-37