E l'asina vide l'angelo di Nick Cave edito da Sur

E l'asina vide l'angelo

Editore:

Sur

Collana:
BigSur
Traduttore:
Pè F.
Data di Pubblicazione:
4 marzo 2020
EAN:

9788869982002

ISBN:

8869982009

Pagine:
426
Formato:
brossura
Acquistabile con la

Trama E l'asina vide l'angelo

Sud degli Stati Uniti, metà del secolo scorso. Nell'isolata valle di Ukulore vive una comunità di fanatici religiosi, la cui cieca devozione sembra attirare soltanto le ire e i castighi di un Dio crudele. Ai margini della loro cittadina, tra i fumi delle paludi e le sterminate piantagioni di canna da zucchero, si nasconde Euchrid Eucrow: un ragazzino muto, nato da una vedova alcolizzata e un allucinato cacciatore di ratti e serpenti. Sarà proprio Euchrid, il reietto, il diverso, che dalla sua baracca muoverà una guerra solitaria contro la setta degli ukuliti, misteriosamente ispirato da un angelo e dall'apparizione di Beth, la bambina santa. Con la sua prosa visionaria e biblica, le sue atmosfere grottesche, le sue tinte lunari e ostinatamente dark, "E l'asina vide l'angelo" è il romanzo che ha rivelato al mondo il talento letterario di Nick Cave; pubblicato nel 1989, e divenuto negli anni uno dei più ricercati e sotterranei libri di culto della Generazione X, viene oggi riproposto nel testo integrale della prima edizione, in una nuova traduzione italiana.

Prodotto momentaneamente non disponibile
€ 20.00

Inserisci la tua e-mail per essere informato appena il libro sarà disponibile

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
5 di 5 su 2 recensioni

CapolavoroDi C. Edoardo-27 aprile 2012

Cave scrive un romanzo inondandolo di personaggi bizzari, malati così come l'atmosfera generale ricorda molto i grandi romanzi sudisti. Si riesce a respirare l'aria malsana, perversa descritta durante la lettura. Inspiegabilmente fuori catalogo da tempo sono riusciti dopo anni a procurarmene una copia usata. Consigliatissimo

Nero e marcio come Nick CaveDi v. Claudia-24 marzo 2011

Un romanzo nero, violento ed estremamente poetico. Il talento di Nick Cave nel creare storie marce di personaggi folli non si limita alle canzoni, e in questo romanzo espolde in tutta la sua creatività. Lo stille della scrittura è affascinante e sorprendente, e la trama è un crescendo di follia e violenza che mi ha appassionata e tenuta incollata al libro fino alla fine.