Arte e pubblicità
- Editore:
Mondadori Bruno
- Collana:
- Sintesi
- Data di Pubblicazione:
- 1 aprile 2007
- EAN:
9788842497066
- ISBN:
8842497061
- Pagine:
- 288
Acquistabile con la
Descrizione Arte e pubblicità
Parte essenziale e caratterizzante del nuovo paesaggio urbano prima, segno stesso della modernità poi, la pubblicità ha incarnato la strategia commerciale del visivo fino a diventare uno dei cardini della società e della cultura di massa, per aspirare infine a essere uno dei luoghi privilegiati della creatività postmoderna. L'arte, da parte sua, dapprima astratta respinge la pubblicità, per poi assumerla e cambiarla in una sorta di simbiosi che arriva a far dubitare di poterla distinguere sia nelle strategie formali e visive che in quelle mercantili e comunicazionali. Teorie ed esempi specifici ricostruiscono il dibattito sui rapporti arte-pubblicità in un'epoca trasformata che ancora cerca la propria definizione.
Fuori catalogo - Non ordinabile
€ 28.00
Recensioni degli utenti
e condividi la tua opinione con gli altri utenti