L' arte del negoziato di Roger Fisher, William Ury, Bruce Patton edito da Corbaccio

L' arte del negoziato

Editore:

Corbaccio

Collana:
Saggi
Edizione:
4
Traduttore:
Giobbio A.
Data di Pubblicazione:
29 settembre 2005
EAN:

9788879727617

ISBN:

8879727613

Pagine:
246
Formato:
brossura
Argomento:
Consigli sulle professioni e sul raggiungimento del successo
Acquistabile con la

Descrizione L' arte del negoziato

Tutti i giorni ci capita di negoziare, anche quando non ce ne rendiamo conto. Si negozia con la propria moglie o il proprio marito su dove andare a cena e con il figlio sull'ora in cui deve rientrare dalla discoteca. Il negoziato è il mezzo fondamentale per ottenere dagli altri quello che vogliamo. In tutti i campi - dal lavoro all'amore, dalla vita famigliare a quella sociale, dalla semplice spesa quotidiana all'acquisto di un'auto o di una casa - saper trattare significa ottenere, vincere, avere ragione. Conoscere le tecniche della trattativa è un asso nella manica, un vantaggio nella vita. Gli autori, docenti di Harvard e tra i maggiori esperti di quest'arte, hanno capito che le stesse tecniche insegnate ai diplomatici e ai politici di professione potevano essere messe a disposizione di tutti.

Fuori catalogo - Non ordinabile
€ 16.60

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
5 di 5 su 3 recensioni

Bello, bello, bello!Di C. Mauro-14 marzo 2018

Bello, bello, bello! Preso a scopi accademici ma poi letto per passione. Chiaro, completo, esaustivo. Un'ottima e "leggera" lettura. Pieno di esempi che aiutano a capire meglio i concetti. Utile anche per chi non fa l'università.

Un libro utileDi L. Mario-2 maggio 2011

L'arte del negoziato è un manuale di comportamento che fa capire come ogni nostra attività quotidiana sia frutto di negoziazione molte volte inconsapevole. Attraverso un'analisi obbiettiva e neutra del comportamento Fisher fornisce un "manuale di civiltà" che penso sia stato NOTEVOLMENTE SOTTOVALUTATO IN ITALIA. Se tutti ne applicassimo i princìpi la SOCIETA' sarebbe diversa; purtroppo la mentalità della "delega" dei problemi porta all'esplosoone dei rapporti personali senza peraltro risolverli ne con soddisfazione nè con utile soluzione

Affrontare un negoziato Di C. Guido-14 luglio 2010

Libro utlie come un manuale, ma autorevole come un testo univeritario. Consigliato per affrontare le relazioni di tutti i giorni. Ogni accordo, persino in ambito famigliare, è frutto di un negoziato. Grazie agli autori, che oltre hai principi ci svelano le tecniche, possiamo affrontare gli altri con maggiore consapevolezza.