Appassionatamente corpo di Elisabetta Fernandez edito da Gabrielli Editori

Appassionatamente corpo

Data di Pubblicazione:
1 gennaio 2012
EAN:

9788860991478

ISBN:

8860991471

Acquistabile con la

Descrizione Appassionatamente corpo

Il libro è una riflessione sul corpo oltre le convenzioni culturali in un itinerario che collega temi di grande attualità, quali tecnologia, bioetica, chirurgia estetica, transessualismo, fisiognomica, pubblicità, moda, body art, erotismo. Il testo, ricco di citazioni storiche, filosofiche e medico-biologiche, è quindi una riflessione sulle dinamiche sociali che definiscono la realtà della persona, osservando il corpo con gli occhi del presente, senza dimenticare di volgere uno sguardo al passato, per comprendere meglio l'epoca attuale, in cui gli incontri tra culture diverse lentamente partoriscono nuove realtà, con nuove ricchezze emozionali e intensità spirituali. Prefazione di Franco Ferrarotti.

Spedizione GRATUITA sopra € 25
€ 13.00
Attualmente non disponibile, ma ordinabile (previsti 15-20 giorni)
Effettua l'ordine e cominceremo subito la ricerca di questo prodotto. L'importo ti sarà addebitato solo al momento della spedizione.
servizio Prenota Ritiri su libro Appassionatamente corpo
Prenota e ritira
Scegli il punto di consegna e ritira quando vuoi

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
5 di 5 su 1 recensione

Il corpo, non un semplice involucroDi C. Artemio-4 febbraio 2012

Passato e presente si rincorrono nel libro di Elisabetta Fernandez, che considera il corpo un momento di convergenza tra discorsi diversi. Corpo che si fa testo "alla ricerca di una nuova configurazione"e divenendo"il palcoscenico simbolico" della realtà in cui vive, riflette lo stile di vita e parla dell'individuo nella sua complessità. Nel libro si ribadisce l'importanza di essere e contemporaneamente avere un corpo, che non è un semplice involucro. La capacità di passare attraverso temi diversi, ma ben collegati in modo imprescindibile al tema centrale, è l'aspetto del saggio che mi ha particolarmente interessato. Non è facile creare un nesso tra le buone maniere della società di corte e il cyborg, l'erotismo e la scienza medica, la bioetica e la femme fatale, il mito e la scienza. Leggendo il libro sembra di si. Un testo conciso e chiaro al tempo stesso. Temi complessi trattati con gusto e competenza rendono lo scritto coinvolgente.