Dell'antica madre. Scritti scelti di storia epigrafia e numismatica della Sicilia antica edito da Edizioni del Prisma

Dell'antica madre. Scritti scelti di storia epigrafia e numismatica della Sicilia antica

Data di Pubblicazione:
2020
EAN:

9788886808569

ISBN:

8886808569

Pagine:
920
Formato:
brossura
Argomento:
Storia culturale e sociale
Acquistabile con la

Descrizione Dell'antica madre. Scritti scelti di storia epigrafia e numismatica della Sicilia antica

È raccolta e ripubblicata, in questi due imponenti volumi, una cospicua selezione degli scritti scientifici che lo storico ed epigrafista Giacomo Manganaro ha dedicato all'"antica madre", alla Sicilia greca e romana, nel campo specialmente dell'epigrafia e della numismatica dall'età arcaica alla Tarda Antichità. Scopo della raccolta non è solo quello di offrire alla comunità scientifica l'opportunità di rileggere gli studi più importanti del Manganaro nei campi di ricerca da lui frequentati, ma anche di presentare, attraverso questi scritti di non sempre facile reperimento, un'immagine completa ed eloquente del lavoro e della personalità dell'insigne studioso. Non sono soltanto lavori di uno specialista, rivolti a specialisti. Sono anche scritti di interesse per tutti gli appassionati della storia del mondo antico, ed in particolare della Sicilia antica. Dall'indagine attenta e sensibile esercitata dal Manganaro su documenti epigrafici e numismatici si compone un quadro della storia sociale, culturale, e religiosa della Sicilia antica.

Spedizione gratuita
€ 250.00
o 3 rate da € 83.33 senza interessi con
Attualmente non disponibile, ma ordinabile (previsti 15-20 giorni)
Effettua l'ordine e cominceremo subito la ricerca di questo prodotto. L'importo ti sarà addebitato solo al momento della spedizione.
servizio Prenota Ritiri su libro Dell'antica madre. Scritti scelti di storia epigrafia e numismatica della Sicilia antica
Prenota e ritira
Scegli il punto di consegna e ritira quando vuoi

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti